Lui si sente con altre ragazze
Buonasera, mi rivolgo a voi per spiegarvi la mia situazione.
Alcuni mesi fa, su Facebook, ho conosciuto un ragazzo. Dopo esserci sentiti virtualmente per un mese,abbiamo deciso di incontrarci (decisione azzardata e un po' rischiosa, lo ammetto) e, felice che finalmente ci saremmo visti, decide addirittura di voler pagare di tasca propria il biglietto aereo per andare a trovarlo (io vivo a Torino per motivi di studio mentre lui lavora a Malta). Dopo averci pensato un po' decisi di accettare e ci incontrammo. Abbiamo trascorso dei giorni molto belli insieme, tra baci e coccole.. abbiamo anche parlato tanto e mi parlò anche delle sue esperienze passate e del tradimento della sua ex.
In quei giorni mi ha trattata come una principessa, mi ha portata a cena fuori e non ha cercato subito di andare oltre..ed era entusiasta di essere insieme a me talmente tanto che pensava già a fare il biglietto per il mese successivo. Tornata a Torino abbiamo ricominciato a sentirci di nuovo tramite sms e telefonate..tutto va bene fin quando, dopo due mesi, all'improvviso, decide di troncare tutto senza darmi alcuna motivazione e ciò accade proprio due giorni prima che io andassi a trovarlo di nuovo a Malta. Io, ovviamente non me lo aspettavo, poiché giorni prima mi aveva detto di provare qualcosa di forte nei miei confronti, che ero la ragazza perfetta per lui e che voleva avere una relazione seria. Non ci sentiamo per una quindicina di giorni finché un giorno mi manda un sms scusandosi, dicendo che gli mancavo, che aveva fatto una cavolata e di esser stato uno stupido. Gli concessi così la possibilità di farsi perdonare, premettendo che doveva far in modo di riacquistare la fiducia ormai persa e lui mi promise che l'avrebbe fatto.
Ricominciamo quindi a sentirci ma con una frequenza minore rispetto a prima a causa del suo lavoro che lo tiene più occupato rispetto a tempo prima..Durante questi giorni, mi rendo conto però che parecchie cose non quadrano, ad esempio che ogni volta che non mi risponde ai messaggi per ore o giorni, dicendo di essere impegnato, lui in realtà trascorre il tempo su Facebook a guardare e commentare le foto di una ragazza, cosa che prima non faceva. Gliene parlo con tranquillità e lui mi risponde dicendo che mi faccio soltanto delle paranoie, che lui è sempre stato sincero con me e che non mi aveva rimpiazzata con nessuna ed io gli credo. Due giorni dopo noto su Facebook un video in cui un'altra ragazza, che vive a Malta, lo aveva citato e che mostrava una coppia di ragazzi che si abbracciavano e scambiavano baci e coccole, scrivendogli "questi siamo io e tu". Non so se mi abbia tradita ma il fatto che mi abbia mentito mi ha lasciata parecchio delusa e amareggiata. Gli ho inviato un sms dicendogli che non volevo più avere a che fare niente con lui, che non mi sta dimostrando l'interesse che lui dice di provare per me ma ha letto il messaggio e non mi ha risposto nemmeno..non so cosa pensare se non che le mie non erano soltanto paranoie..

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<non so cosa pensare se non che le mie non erano soltanto paranoie..>
Gentile Ragazza,
sembra probabile, dato il comportamento di questo ragazzo.
Le relazioni virtuali purtroppo possono essere foriere di spiacevoli sorprese e di delusioni, quelle a distanza difficili da portare avanti, costruire, fare crescere in genere.
Si aspetta ancora qualcosa da questo ragazzo o è fermamente decisa a restare ferma sulla sua posizione?
Per lei è davvero un discorso chiuso?
Controlla ancora su FB il suo profilo?
Com'è la sua vita sociale, amicale, affettiva al di fuori dei social?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
In cuor mio mi aspetto che faccia in modo di farmi credere che io mi sbagli, perché in quei giorni trascorsi insieme sono stata bene e non nego che ho provato delle forte emozioni e terminare questa conoscenza per me adesso è un po' difficile. Dopo avermi mollata quel giorno, non ha fatto nulla per recuperare il rapporto. Io non mi aspettavo chi sa cosa ma che almeno professasse il suo interesse in altri modi, non soltanto a parole. C'è da dire che io in passato ho avuto diverse delusioni e quindi è normale che sia diventata un po' diffidente. Lui si è limitato soltanto a delle frasi carine, frasi che una ragazza vuol sentirsi dire affinché stia più tranquilla..ma sarà che ancora io non lo conosco, quando vedo determinate cose anche se stupide e banali, mi vien da pensare che il suo non sia un reale interesse. Mi ha sempre detto che non fosse il tipo di avventure ma il fatto che lui cerchi un contatto con altre ragazze mi fa pensare l'opposto. Quando io gli ho esposto i miei dubbi, essendo consapevole che magari questi potessero rovinare il rapporto, non ha fatto nulla..ha continuato a comportarsi così, come se io non gli avessi detto nulla. Non ho mai controllato il suo profilo perché mi sono fidata delle sue parole, l'ho fatto soltanto dopo che ho iniziato ad avere dei dubbi ma non in maniera ossessiva. Per quanto riguarda la mia vita sociale al di fuori io sono soddisfatta, non mi sono mai lamentata perché ho degli ottimi amici
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Da quanto riferisce il comportamento di questo ragazzo sembra perlomeno ambiguo...
I fatti da lei citati non parrebbero di poco conto, appare e scompare, disdice, si ripresenta...a distanza non può sapere la verità, ma forse coltivare aspettative potrebbe riservarle ancora cattive sorprese.
Ci rifletta anche alla luce delle delusioni passate.
Cordialità