Stalking
Salve... tenendo conto che molto probabilmente da internet non ci riusciremo a capire... confido nella vostra professionalita'
Mandare assiduamente messaggi anche con contenuti sessuali... puo' essere un atto di stalking? Considerando che la ragazza in.questione a momenti blocva la conversazione e dopo un poco la risblocca... come se volesse che si parlasse con lei. (Parliamo di internet). Mi.rendo conto che ovviamente al giorno d'oggi cosa subiscono le ragazze specialmente sui social. In questo caso puo' essere considerato stalking. Grazie
Distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Be' e' difficile comprendere quello che Lei desidera sapere, perche' la domanda e' molto scarna e senza contesto.
Forse Lei desidera avere una definizione giuridica o legale del reato di *stalking*?
Noi siamo psicologi e non abbiamo competenza sulle tematiche legali, ma quanto Lei indica e' certamente un comportamento molto incivile.
Bombardare una ragazza di messaggi sessuali e' senz'altro una cosa molto sgradevole e inopportuna e in quanto psicologa Le chiedo perche' Lei lo faccia.
A parte i reati gli atteggiamenti violenti non sono mai da mettere in pratica nei rapporti umani!
Le sembra?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Ex utente
No non mi sembra... cioe' si... ma il mio non vuole essere un comportamento violento... solo un gesto di affetto e un modo per approcciare... e a quanto vedo la ragaZa... penso che ci sta
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Se Lei fosse cosi' convinto della giustezza di quanto accade non Le sarebbe venuto in mente il problema dello *stalking*!
Comunque ci pensi.. con un po' di spirito critico!
Auguri!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Provi a leggere questa lettura, in aggiunta ai suggerimenti della Collega
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Ex utente
Vabbe. Grazie. Ci rinuncio. Se mi vuole lo sa dove sto. Caso mai ne cerco un altra. Grazie mille... Grazie dott Randone. Mo un altro poco viene pure l' estate va a finire che trovo a qualcuna. Buone vacanze
[#6]
Ex utente
Dottoressa Randone ma io mo che ci penso ma non e' possibile che in tutti i consulti che ho fatto mi rispondete sempre cosi che non faccio mai niente di buono... cioe' non e' possibile....
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente lo stalking ha una dimensione relazionale, ossia non è il comportamento a essere etichettato come stalking ma è il vissuto di chi subisce questo comportamento a definirlo tale.
Se bombardo una ragazza di telefonate e la pedino e a lei piace NON è stalking. Esso deve essere un atteggiamento che crea disturbo, paura, ansia ecc. quindi dipende da cosa ne pensa la persona verso la quale sono indirizzati i suoi atteggiamenti.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
"Un gesto di affetto e un comportamento per approcciare" non si traducono in *bombardare una ragazza di messaggi sessuali*. E pensare che a lei possa piacere.
Provi ad essere gentile, premuroso, educato e questo potra' essere considerato un comportamento civile.
In questo caso si tratterebbe di *qualcosa di buono*.
Ci rifletta su con un po' di spirito auto-critico e sara' un ottimo momento di verifica per Lei.
Buona giornata.
[#9]
Ex utente
Dottor De Vincentis... chiedo scusa se la disturbo ancora.. volevo dirvi che io ho smesso di contattare la ragazza online... pero' ho notato che questa mattina non e' venuta a lavoro... l'ho notato perche' lavora vicino a dove lavoro io. Puo' essere solo una coincidenza o puo' centrare qualcosa..? puo' essere che ho potuto mettergli paura ? Mi sento un poco in difficolta' riguardo a questa cosa. Non vorrei aver compiuto realmente stalking. Grazie
Chiedo scusa anche perche' ho chiesto molti consulti su questo sito e posso risultare un poco invadente. Grazie mille