Mal di testa inspiegabili

Salve, non so se scrivo nella categoria corretta e ho una domanda strana da farvi, insomma è una cosa inspiegabile quella che mi succede. Quando passo una giornata insieme al mio ragazzo finisce sempre con il mal di testa, eppure non faccio nulla di che, facciamo una camminata o ci rilassiamo sulla panchina...non litighiamo nemmeno, una giornata tranquilla direi. Ma puntualmente la giornata finisce così, come mai?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei soffre di mal di testa anche in altre occasioni?
In quali contesti? Per quali sollecitazioni?

Sembrerebbe di intravvedere una tensione non riconosciuta nè consapevole, ma se risponde alle domande precedenti potremo essere più precisi.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì soffro di mal di testa anche in altre occasioni, tipo durante il ciclo, quando dormo poco, quando sto fuori casa per molto tempo, oppure a causa della cervicale.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

a questo punto fare una visuta dal Suo medico di base potrebbe essere prioritario;
talvolta la cosiddetta "cervicale" dipende dalla tensione muscolare di spalle e collo, verso la quale si agisce poi anche con le tecniche di rilassamento (training autogeno, ecc.).

Approfondire l'aspetto medico permetterebbe di fare una diagnosi, se non altro per sgombrare il campo e concentrarsi poi sugli aspetti psy.

Inoltre eviterebbe il possibile cronicizzarsi del mal di testa stesso.

Che ne pensa?

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, andrò dal mio medico per questo problema, meglio fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Volevo solo sapere cosa posso fare nel frattempo per il problema che le ho esposto all'inizio.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

<<cosa posso fare nel frattempo<<

Nel frattempo può auto osservarsi e ascoltarsi nel corso delle giornate trascorse col Suo ragazzo;
dentro di sè è tesa per qualche motivo, anche apparentemente piccolo? ecc.

Oppure dipende dal fatto che il mal di testa arriva <<quando sto fuori casa per molto tempo<<??
Anche in questo caso occorre andare a fondo.

Non temporeggi oltre, Le consiglierei.

[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo, ascolterò il suo consiglio, buona giornata!
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Saluti cari.

Se lo desidera, ci tenga aggiornati.