Ho punteggi nettamente inferiori in questi test invece

Buongiorno, ho 24 anni, da sempre faccio molta fatica a concentrarmi nello studio, mi ritrovo a fare tutto poco prima della scadenza, dimentico tutto in giro.. oggi cercando. A casa ho trovato una consultazione psicologica di quando avevo 9 anni perché gli insegnanti riferivano un significativo calo del rendimento scolastico a causa di mancanza di attenzione e concentrazione.

I risultati dei test sono:
Test di raven: 31/36
Wisc-r: 12
Wisc-r: 13
Wisc-r:47
Wisc-r: 19
Test di cancellazione cifre: 25/30.
Tutti questi sono nella norma e anche superiori.

Ho punteggi nettamente inferiori in questi test invece:
Test fluente grafica:7. Punteggio di riferimento 10
Attenzione visiva: 8 Punteggio di riferimento 10
Prova CP: 9 sequenze . Punteggio di riferimento 17
11 sequenze. Punteggio di riferimento 17
11 sequenze . Punteggio di riferimento 16

Nelle conclusioni hanno scritto:
Stato di tensione di tipo transitorio, caratterizzato da ansia generalizzata, insicurezza,comportamento ostile e aggressivo latente. Poi dice che durante i test mi muovevo, dovevo chiedere di ripetermi la consegna perché mi distraevo, la prima ora seguivo poi non riuscivo più.

Volevo chiederle, questo cosa significa? Potrebbe essere che io soffra di ADHA?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

tutti i risultati che ha elencato si riferiscono a test somministrati all'età di nove anni?

Significa quello che c'è scritto e cioè: "Stato di tensione di tipo transitorio, caratterizzato da ansia generalizzata, insicurezza,comportamento ostile e aggressivo latente"

Perché pensa a problemi di ADHD?

Attualmente ha fatto un'altra valutazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica