Paura di un tumore.. 20 anni

Buongiorno dottori. Sono un ragazzo di 20 anni e chiedo un vostro consulto.
Premesso che sono figlio di due medici i quali mi dicono che non è cio che io penso, vi dico cosa provo.
Soffro di ipocondria e sto seguendo sia un percorso farmacologico sia una psicoterapia.
Oggi vi scrivo perche tra pochi giorni ho un esame all'universita e sono due settimane che ho dolori dove è il colon ma anche nei paraggi di milza e fegato.... la mia paura quindi è di avere una malattia del sangue. Premetto che ho fatto analisi 3 mesi fa, 2 mesi e mezzo fa e 2 mesi fa per paura sempre della stessa malattia e risultava tutto nella norma... ma questo dolore mi manda in panico anche perche questa sera mentre dormivo avevo un fastidio al naso e soffiandolo c'era poco sangue (forse ho anche allergia al polline). In tutto cio ho fatto ecografia (mia madre me l'ha fatta) 10 giorni fa e milza e fegato erano apposto..
Detto cio la mia domanda era se la sintomatologia da me riferita poteva far pensare ad una leucemia o ad un linfoma.. ho paura e non iesco a concentrarmi per il mio esame.. ecco cosa mi ha portato a scrivervi.
Vi ringrazio,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga le risposte che le ho già dato in passato!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia