Tanti sintomi, tanti esami, nessuna diagnosi

gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni e da circa 8 mesi vivo nell'incubo. Tutto è iniziato durante un periodo stressante in cui seguivo una dieta fai da te, quando ebbi alcuni presunti cali di zuccheri compiendo delle salite.
Da allora ho iniziato ad avvertire sintomi strani che vanno e vengono quali tachicardia, sudorazione, a volte respiro affannoso, acufeni, vertigini, insonnia, senso di stordimento, a volte nausea, a volte fame incontrollabile, senso di svenimento e debolezza ( ma non sono mai svenuta). Ovviamente ho iniziato a fare molti accertamenti, soprattutto privatamente. Sono anche stata al pronto soccorso diverse volte. Il mio medico di base sostiene sia ansia e panico, e che la stanchezza sia depressione, ma non credo che ansia e panico diano debolezza. gli accertamenti sono stati:
- analisi del sangue complete ripetute diverse volte ( emocromo con conta, ves, pcr, ferritina, emoglobina, tutti gli elettroliti, vitamine, test hiv, glicemia, sieroproteine, birulibina, colesterolo, trigliceridi, creatinina, sideremia, funzione epatica, funzione pancreatica), perfette
- ecotiroide: tiroidite, da cui ho fatto le analisi specifiche della tiroide e ho scoperto tiroidite di hashimoto a causa degli anticorpi, ma gli ormoni tiroidei sono ancora nella norma e l'endocrinologo non mi ha prescritto eutirox
- ecocuore, niente da rilevare
- elettrocardiogramma, tutto ok
- ecoseno, ok
- ecoaddome completa inclusi i vasi sanguigni, tutto perfetto e no linfonodi
- ecopelvica, tutto ok
- pap test, ok
- colonscopia, emorroidi ma per il resto ok
- curva insulimica, ok
- rx torace, ok
- rmn encefalo, tutto ok a parte lieve sinusite
- esame neurologico vestibolare ok
- palpazione linfonodale ascelle collo inguine, ok

Pressione 70/120, battiti sugli 80.

Mai niente di eclatante da rilevare, sempre tutto apparentemente perfetto. E io sto male.
Non so se fidarmi del medico di base e iniziare a curare ansia e panico ( che comunque ho, temendo di avere un tumore), oppure non so. Non mi capacito di questa stanchezza e di questo senso di debolezza... a volte non mi sento più gli arti, diventano leggerissimi come se fossero senza forza ( anche se continuo a camminare normalmente)

Che altri esami potrei fare? Cosa può causare questa sintomatologia? Insomma, c'è altro che posso fare per sondare le cause organiche?
Non ci sono stati altri sintomi come dimagrimenti improvvisi ecc.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore:
ho ricontrollato i miei consulti e risulta che lei mi abbia risposto in merito alla visita endocrinologica e al fatto che dovessi effettuare la curva glicemico/insulimica.
Come ho già precisato, pur nella ristrettezza dei caratteri, io questa curva l'ho fatta ed è risultata normalissima.
Ho fatto anche la visita endocrinologica perché avendo la tiroidite di Hashimoto sono per forza continuamente seguita.
L'endocrinologo esclude che sia un problema di tiroide.
E non è neppure un problema di zuccheri, atteso che la mia glicemia sia misurata durante il giorno sia al mattino a digiuno è nella norma.
b) da quel consulto ho effettuato molti altri accertamenti e non risulta nulla di rilevante.
Senza girarci troppo intorno, io sospetto /temo un tumore.
Posso escludere realisticamente che ci sia a fronte degli accertamenti fatti? E' questa la domanda e come vede è ben diversa dal quesito posto.
Comunque le metto un pollice in giù perché si è rivolto a me in modo sbrigativo e poco educato.