Non riesco a trovare un terapeuta

Buona sera a tutti.
Chiesi un consulto giorni fa e mi si consigliò di affrontare il problema in un percorso terapeutico. Ho contattato vari terapeuti, ma purtroppo richiedono un impegno economico che non posso permettermi ed un ritmo di lavoro eccessivo - tutti richiedono una seduta a settimana.
Sapreste orientarmi verso un'adeguata impostazione della ricerca? Conoscete mezzi di ricerca più efficaci del web? Nel settore pubblico si può trovar la via per abbattere i costi? (Presso il sito della USL della mia zona ho trovato terapeuti che indicano come tariffa per un colloquio pressi più alti di quelli indicati da altri privati).
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Un terapeuta non si cerca soltanto in funzione del prezzo, ma in funzione di tantissimo altro.

Comprendo la sua necessità, provi presso una struttura pubblica pagherà soltanto il tiket.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottoressa,
lo so bene, ma io non ho sufficienti disponibilità economiche per poter scegliere in base a tutto il resto senza prima curarmi di quest'aspetto. Non credo di poter ottenere salute mentale senza avere i soldi per mangiare.

Il problema è che di ticket mi staccano parecchio... Una seduta al mese le risulta fattibile?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Una seduta al mese é perfettamente inutile e costa più del Tiket
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non ho capito, ma il ticket lo pago una volta e poi la psicoterapia inizia senza che lo debba ripagare?

Scusate se sto facendo domande che non vanno fatte qui. In caso la smetto subito.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Credo,ma non faccio là segretaria nel pubblico, che si deve pagare una volta sola per un tot di sedute

Chieda presso una struttura pubblica
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio.