Doc - compulsioni sulla deglutizione

Buongiorno dottori, ho scritto già in precedenza per richiedere consulti sul mio disturbo. Soffro di DOC e ne ho sofferto di varie tipologie da anni. Seguo una terapia cognitivo comportamentale da maggio e il terapeuta mi ha detto che ho un DOC bello forte. Da ieri sera controlli la mia saliva, deglutisco di continuo, non riesco a dormire perché devo deglutire, non so se è effettivamente così produco più saliva di prima, e deglutisco ogni secondo infatti. Cosa posso fare? Sono nel panico
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha ripreso la psicoterapia dopo la pausa estiva? Ha già un nuovo appuntamento col terapeuta?
Oltre a dirLe che ha un "DOC forte" che cosa Le ha detto di fare il terapeuta in questi momenti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, si. Ci andrò il 6 settembre. Di solito mi dice di accettare il rischio, ma questa nuova compulsione è sorta ieri quindi non sa ancora nulla e diciamo che ho sempre dubbi sul significato di accettare il rischio