Eccitato dalla mia donna in gravidanza
Salve dottori sono un ragazzo di 24 anni e premetto di essere molto ansioso e di aver sofferto di derealizzazione e senso di irrealtà in un periodo della mia vita che fortunatamente è durato relativamente poco e che sono riuscito a superare grazie all'aiuto di un vostro collega e di una psicoterapia adatta.
Sto molto bene a livello psicologico e sto passando un periodo meraviglioso perchè la mia donna aspetta una bambina (ovviamente cercata e voluta da entrambi).
Il problema che mi porta su questo sito a chiedere un consulto, è che da quando la mia ragazza è incinta ( non mi era mai successo prima ) mi eccita moltissimo così, in stato interessante.
Quando facciamo l'amore mi eccita toccarle la pancia, e alla fine del rapporto a volte eiaculare sopra quest'ultima. Questa cosa un po mi preoccupa, tanto da parlarne con la mia donna per vedere lei cosa ne pensava.
Mi ha risposto che per lei è normale ed anzi è felice che mi eccita anche così, ma io ho molta paura, non capisco cosa trovo di eccitante nel pancione dove c'è mia figlia e mi sento anche in colpa dopo essermi eccitato.
Volevo sapere da voi da cosa possa dipendere questo mio eccitamento e se puó essere una cosa normalissima o meno.
Ho letto di molti uomini che trovano attraenti le donne in gravidanza, ma fino a questo punto non so che pensare. Grazie mille e buon lavoro!

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Nell'ambito di un consulto on line non e' corretto analizzare delle problematiche cosi' delicate come quella che Lei pone.
E' opportuno un setting strutturato.
Le posso quindi solo accennare per grandi linee che la maternita' rappresenta un campo simbolico estremamente rilevante.
E se vorra' comprendere davvero cosa rappresenti per Lei dovrebbe elaborare la Sua rappresentazione di tale tema all'interno di una psicoterapia dinamica.
Ci pensi!
I miei saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La gravidanza, quando non è a rischio, è davvero un periodo magico per la coppia.
Non c'è il rischio della gravidanza, quindi la paura del concepimento..
I rapporti vengono vissuti senza protezione...
C'è in corso un bagno ormonale che rende la donna bellissima, e molto propensa all'attività sessuale...(l'eccitazione si contagia)
La domanda diventa più morbida, il seno aumenta
E così via..
Tra l'altro fare l'amore fa benissimo a tutti e tre: alla coppia, alla donna che non teme di essere diventata brutta e grossa, ed al bambino che risente del benessere psico/fisico della mamma.
Quindi, nessuna patologia.
Auguri per il nascituro.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Gentili dott.sse ringrazio intanto per le celeri risposte.
Un grazie speciale alla dott.saa Valeria Randone che ha saputo spiegarmi bene e tranquillizzarmi su quello che ho chiesto. Volevo capire principalmente da cosa era dovuta questa cosa, non ho mai trovato eccitante una donna incinta prima della mia lei, ma è stato tutto naturale. Le mie paure derivano sempre dal fatto che mi lascio condizionare da tutto quello che sento, ho avuto molte paure nella mia vita, a periodi ovviamente, paura di morire, paura di perdere i miei cari, paura di poter far del male a qualcuno che amo, paura di poter diventare pedofilo. Anzi se possibile dottoressa volevo chiedere un consiglio per capire come fare a non farmi condizionare dalle notizie di cronaca nera ecc. che quando sento parlare di qualcosa di brutto penso sempre che potesse succedermi anche a me non so se mi sono spiegato bene. Grazie buona serata.