voglia di andare via

Buongiorno ,
Vorrei chiedere un consiglio su una situazione che sto vivendo da qualche giorno.
Dopo aver ottenuto quello che volevo , cioè la convivenza con il mio partner da qualche mese , una vita insieme ecc..., ora è come se mi fossi resa conto che non mi interessa più. Per convivere con il mio attuale compagno mi sono trasferita dalla mia grande metropoli alla sua piccola città di mare (dove mi recavo sempre per le vacanze prima di iniziare a frequentarlo) . Ho trasferito qui i miei studi, oltre che la mia presenza ,ma adesso non faccio altro che pensare al fatto che non mi basta , che questo posto mi è stretto , che avevo sempre sognato un lavoro che mi permettesse di viaggiare , che avevo sempre desiderato fare l'erasmus o comunque un'esperienza formativa all'estero. E la cosa peggiore è che se mi metto a ragionare sul motivo per il quale sono qui con lui , non lo trovo più , non so nemmeno se l'amore che provo per lui potrà aiutarmi a dimenticare il resto. Sono molto giovane e non voglio precludermi la possibilità di esperienze fuori dall'Italia , e se provo ad immaginare di rimanere con lui ma comunque fare esperienze all'estero non ho una bella sensazione ( come se non credessi che il nostro amore possa resistere alla distanza) . Non so cosa fare ... Non voglio prendere decisioni affrettate. Vorrei solo che mi aiutaste a capire se ciò significa che non provo più amore oppure se invece è solo un momento di crisi interiore .
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente: lei ha effettuato davvero troppi cambiamenti tutti insieme! E questo l'avra' destabilizzata non poco.
Inoltre c'e da dire che sempre il raggiungimento di un obiettivo crea una "scarica dell'energia' che ad esso era stata dedicata!
Quindi si dia un tempo per metabolizzare tutto.
E' stata molto in gamba e coraggiosa a fare questo salto, ma si conceda quelle reazioni umane che forse non si sta autorizzando a sperimentare!
Ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132