Masturbarsi dopo un rapporto sessuale

Salve a tutti...
Ultimamente mi viene questo dubbio
Se masturbarsi dopo qualche ora che si è avuto un rapporto sessuale possa essere qualcosa di sbagliato...
Io e il mio compagno essendo che non possediamo una macchina e ne viviamo insieme possiamo farlo una volta alla settimana...
Quando lo facciamo , facciamo del sesso più che soddisfacente, e torno a casa stanco ma pienamente soddisfatto ma sopratutto con gli ormoni a mille ...e capita che mi masturbo sia vedendo qualche porno o soprattutto pensando a lui!!! Essendo che non lo ho vicino faccio il fai da te ...altrimenti lo avrei fatto con lui...
Il mio compagno non dice nulla di tutto ciò ci ride su, io mi sento in colpa....
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Rispondo alla Sua richiesta come psicoterapeuta dinamica e non come sessuologa.
Posso dirLe che l'esigenza di masturbarsi dopo un rapporto che Lei definisce "piu' che soddisfacente" e' curiosa.
Farebbe ipotizzare che non sia stata affatto soddisfacente ma che Le lasci invece un desiderio insoddisfatto.
Potrebbe inoltre significare che il rapporto con il Suo compagno sia assolutamente fisico. Senza alcunche' di piu' completo. Intendo sentimenti.
Piu' di questo non posso dire.
Dovrebbe chiedersi se questa sua esigenza si sia manifestata anche con altri compagni.
Questo per cercare di comprendere se sia il rapporto con questo ragazzo che non La appaga o si tratti di una Sua esigenza generalizzata.
Rifletta un po' su tali aspetti.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche nota a quelle della Collega, offrendole una visione leggermente diversa, ma non è detto che sia l'unica.

Mi sembra bellissimo che lei pratichi dell'auto erotismo pensando al suo compagno.

Significa che il suo partner è l'oggetto del desiderio, che abita a lungo dentro di lei e che lei necessità di riproporre tale intensità anche a distanza.

Il piacere è sentinella di vita, non deve sentirsi in colpa,msarebbe decisamente peggio il silenzio dei sensi....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambe per le vostre risposte allora io effettivamente c'è una piccola insoddisfazione ma non è la qualità del sesso mai la quantità. facendo una sola volta alla settimana il mio compagno ho bisogno di averlo spesso nell'intimità nonostante Il sesso con lui sia molto più che soddisfacente
Tanto è che quando faccio l'amore con lui ripenso anche senza masturbarmi quello che io ho fatto. La cosa ironica è che quando lo faccio perdo il controllo al punto che non ricordo delle frase ecc in quel momento insomma per un po' il controllo xD quando me le racconta queste cose mi imbarazzo...
Ringrazio la dottoressa Randone che mi ha rassicurato Cordiali saluti
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<torno a casa stanco ma pienamente soddisfatto ma sopratutto con gli ormoni a mille ...<<

Se foste accanto, lo fareste di nuovo...
La distanza fa provvedere in altra maniera.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/