Grave lutto

buongiorno, capisco che per tante persone il mio sia un problema ridicolo, ma per me è una tragedia. 2 settimane addietro ho dovuto far sopprimere dal veterinario la mia Lupa( x un male incurabile) che mi faceva compagnia h24 e con la quale abbiamo fatto dalle marce in montagna ai bagni al mare e tantissime altre cose belle tutti i santi giorni x quasi 13 bellissimi anni. Ora le ho fatto il suo giardinetto con i fiori e la sua tomba dove vado svariate volte al giorno a trovarla e parlargli e non riesco piu' che, darmene pace, a farmi passare quella sensazione di vuoto. di sentirmi perso, di male allo stomaco e sovente scoppio in lacrime in qualsiasi momento della giornata. Oltretutto l'ho seguita come sempre fino all'ultimo e mentre il veterinario l'addormentava la accrezzavo e gli sussurravo dolci parole affinche' prendesse l'anestesia- pre iniezione letale in modo buono e poi quando stringendola tra le mie braccia ho sentito la sua vita andarsene sono morto anchìo e Dio mio quanto sto male neppure alla morte dei mie piu' cari ho sofferto cosi' tanto. aiutatemi vi prego. E' quella sensazione di lei che se ne andava dal suo corpo che mi ha scovolto. Sara' che ci guardavamo negli occhi e ci capivamo sul da farsi sara' che se pensavo una cosa lei mi precedeva perche' probabilmente leggeva nel mio pensiero, il mio medico della mutua da buon campagnolo non capisce queste tragedie. qui i paesani considerano gli animali da affezione come cretinate dei cittadini e quindi son sempre piu' solo e stravolto. Ieri ho preso uno xanax perche' non c'è la facevo piu' ma mi stordisce troppo e poi passato l'effetto ritorna tutto peggio di prima. Laltro cane che ho per esempio, non essendo mai stato espansivo e intrapprendente in tutto come lei, pur amandolo non mi da quelle sensazioni che trovavo con la mia piccolina nel fare e dire qualsiasi cosa. va be mi son sfogato ma se mi consigliate qualche sistema x almeno attenuare questi attacchi di totale disperazione ve ne saro' grato pur sapendo che saraqnno solo dei pagliativi. cmq grazie ugualmente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
anche io ho animali e ne ho dovuto seppellire due per lo stesso motivo, quindi so bene cosa prova...

Pensi che le ha fatto tanta compagnia, che parlavate con gli occhi e con il cuore e che il suo ricordo indelebile rimarrà dentro di lei,

Ha altri affetti?
Figli ? Nipoti? Un amore?

Le suggerisco una lettura molto bella: " i cani non mentono sull'amore"

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dottoressa Valeria per le belle parole, ma l'amore che provavo e provo x quella simpatica canaglia che mi ha lasciato qui in crisi esistenziale, superava di sicuro quello che potevano e possono dare i cosidetti esseri umani.
Un saluto-
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Conosco bene quallo che vuole dire..

Legga questo, se le va, là cagnolona nel blog è la mia.

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4788-il-cane-cura-piu-dell-uomo-e-soprattutto-non-mente-sull-amore.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
bellissima "patatona" spero non sia una dei due che mi ha detto aver perso. Confermo quanto dice nell'articolo. Pensi che noi nel ns quotidiano, verso le 18-18,30 facevamo la
"cagnottoterapia" una delle 1000 terminologie da me coniate nei suoi confronti. consisteva nell'appoggiare la mia fronte tra il suo orecchio e il collo e fare i versi cretini che facciamo noi canidipendenti (un po' come fanno le mamme umane con i loro piccoli). ebbene dopo una serie di cagnottoterapia in cui lei si goduriava a farsi fare tutte queste moine, non ci credera' ma mi alzavo dal tappeto e mi sentivo felice e leggero come una piuma e carico di energia positiva. L---Invece, Lei cosa ne pensa sui sensi extra in noi sopiti che i cani invece ancora hanno?
mi farebbe piacere conoscere di piu' su questo argomento se avesse qualche libro da consigliarmi a tal proposito, mi farebbe piacere conoscerlo. io ho il vecchissimo testo che si usava a veterinaria tanti anni fa che si intitola PSICOLOGIA CANINA di williams e. campbel che tratta con esempi pratici come risolvere e CAPIRE i problemi comportamentali del cane. non Le sottraggo altro tempo e la ringrazio di avermi fatto "parlare" mollando x un po' la tenaglia del dolore. grazie ancora- Piter (nome di battaglia x ovvi motivi)
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non so dirle, ricordo che anni addietro ne lessi uno, ma ho smarrito il titolo.

Se va in libreria, sapranno indirizzarla.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
ok grazie . va un po' meglio. grazie ancora.Piter
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene.. Il tempo lenisce il dolore, ma non sbiadisce i ricordi