mal d'amore

Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere qui perchè non so più come affrontare e gestire quello che sento dentro di me, ho troppa vergogna ad andare da una psicologa e poi il mio carattere così chiuso non mi permetterebbe di aprirmi come invece riesco dietro ad un computer.
Tutto ebbe inizio quando ho conosciuto questo ragazzo 1 anno fa più o meno, io all'inizio non mi ero proprio accorta di lui, infatti fece tutto lui tramite un amico ci presentarono, chiese il mio numero e iniziammo a parlare a frequentarci più o meno per 2 mesi, lo credevo davvero interessato persino le mie amiche lo credevano. Poi non lo so cosa successe litigammo per un motivo stupido e si allontanò, il problema è che dopo un pò di mesi ritornava così come anche i suoi amici con le mie amiche, non ci hanno mai fatto capire niente.
Un paio di mesi fa fece lo stesso voleva sapere se mi stavo sentendo con qualcuno e fece capire alla mia amica che voleva ritornare con me, ma non mi mandò nessun messaggio, nè ne parlò con me.
La cosa che mi logora è che io ci sto mettendo tutte le buone intenzioni per dimenticarlo, lo so che molto probabilmente sta giocando, però è più forte di me e tra l'altro credo che si stia sentendo con un'altra se non addirittura che stanno insieme.
Il solo pensiero mi tormenta mi tortura, lui tempo addietro disse che era una sua cugina, ma non gli credo.
Non sono mai stata male per un ragazzo, non so se ne sono innamorata infatuata o è il semplice fatto che sono stata rifiutata, mi ha fatto legare ancora di più, non so se è una questione di ego personale che l'ho presa come una sconfitta personale, so solo che mi sta logorando sto male non riesco più a godermi nulla, alterno giorni in cui sto bene a giorni in cui sto male, mi sento depressa.
Inoltre se prima la mia autostima era bassa ora è sotto zero, mi sento brutta non riesco a capire perchè nessuno mi vuole cosa ho di sbagliato, sembra che tutti i ragazzi si avvicinano sempre alle mie amiche e mai a me, provo tanta invidia e ho paura che non conoscerò mai un ragazzo che me lo faccia dimenticare, ho paura di non riuscirmi ad innamorarmi più e di essere ancorata al passato, in quello che poteva essere e che è stato.
Mi sento un completo fallimento persino nello studio e questa cosa mi butta giù.
Sto in crisi più totale è una cosa che non so gestire e vorrei e spero di ricevere dei consigli, perchè non so più che strada prendere. Vi Ringrazio!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"ho troppa vergogna ad andare da una psicologa e poi il mio carattere così chiuso non mi permetterebbe di aprirmi come invece riesco dietro ad un computer."

Gli psicologi non giudicano, non valutano, ma adottano in assenza di giudizio, con il cuore e con l'anima a lavoro..
Questo può essere un primo passo, ma poi dovrà approfondire de visu.

Autostima e sicurezza in se contribuiscono a rendere un legame so,ido, fragile, insicuro...

Tutto dipende da come siamo stati amati.

Legga sudata lettura, ma nel mio sito personale www.valeriarandone.it e blog ne troverà tante altre

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6605-fame-d-amore-ansia-e-depressione-sono-correlate.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it