Molto spesso mi sento di troppo e ho attacchi d'ansia e mi manca il respiro

Salve, vorrei essere aiutata e data la mia vergogna di parlare faccia a faccia con uno psicologo, cerco aiuto qui. È un periodo che mi sento depressa, ho voglia di scappare dalla mia famiglia, non mi sento amata e messa da parte, non mi sento motivata a continuare gli studi e nessuno mi capisce o mi chiede come mi sento. Molto spesso mi sento di troppo e ho attacchi d'ansia e mi manca il respiro. Cosa posso fare?ci sono farmaci o altro?grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Cosa posso fare?ci sono farmaci o altro?"

Lei chiede una diagnosi ed una terapia.
Nessuna delle due cose e fattibile online.

Uno psicologo de visu, in un clima empatico ed accogliente, l'aiutera nella disamina del suo sentire ed insieme stabilirete come affrontare questo suo disagio.

Se poi necessitasse anche una terapia farmacologica di chiederà una consulenza ad uno psichiatra, ma sempre de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

la vergogna è un'emozione che frequentemente le persone che si sentono depresse provano. Quindi tutto ciò potrebbe proprio fare parte del problema stesso.
Tenga presente, tuttavia, che -nonostante la grande difficoltà a chiedere aiuto- è indispensabile affrontare i temi legati alla perdita di cui parla (non mi sento amata da nessuno).

Lei scrive: "ho voglia di scappare dalla mia famiglia".
Posso chiedere come mai? Che cosa succede in famiglia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica