innamoramento
Salve vorrei porre 1 quesito circa 1 situazione particolare:una prostituta mi ha fatto perdere la testa.
Dapprima quando la frequentai mi faceva domande su altre escort,mi cercava,voleva vedermi,insomma anche non pagando stava in contatto con me dandomi persino il suo nm. provato(non ricordo però se lo chiesi io);ultimamente non acconsentiva neppure ai rapporti pagando,se volevo vederla anche per 5 mn resisteva,infine mi ha negato l'incontro.
Devo allontanarmi per sempre vero???
Grazie cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta
Salve,
è una situazione particolare e complessa, in cui il confine tra denaro e intimità può essere labile e confuso. Questo solleva un tema molto importante.
Dalle sue parole sembra che questa prostituta oggi la rifiuti, ma in precedenza c'è stato un periodo in cui era presente. Secondo lei ha avuto un reale interesse per lei e che cosa può essere successo al punto da farle cambiare atteggiamento?
Inoltre, se ha voglia di parlarne, che cosa le piace di questa donna?
Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
Dr. Enrico de Sanctis - Roma
Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
[#2]
Ex utente
A questo punto non credo possa avere un interesse,dalla sua risposta si evince che trattasi di 1 situazione complicata.
Concorda che chi non cerca non ama?
Di lei mi aveva attratto la simpatia.
[#3]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta
"Concorda che chi non cerca non ama?", dipende.
A volte sì, altre volte possono esserci impedimenti pratici o psicologici.
Bisogna capire di più la situazione, per questo le chiedevo la sua opinione circa il cambiamento di atteggiamento che ha mostrato nei suoi confronti.
Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
[#4]
Ex utente
Io la recensivo ma giammai ho scritto cose brutte su lei,forse qualche dispetto sempre sul forum dove paga...
Non credo io abbia molto da dire non essendo mai uscito con lei...
[#5]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta
Se c'è stato soltanto uno scambio di lavoro diciamo e non ha avuto modo di approfondire, se ai suoi tentativi di avvicinamento ha risposto negativamente, mi sembra comprensibile che lei dica che non ha interesse per lei purtroppo.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Chi può sapere cosa gira nella testa della ragazza...
<<forse qualche dispetto sempre sul forum dove paga<< avrà avuto un effetto negativo..
Ma per quanto riguarda Lei,
<<quando la frequentavo>>...
<<mi ha fatto perdere la testa.<<..
ritiene di provare un'infatuazione? o innamoramento, come dice il titolo del consulto?
O che altro?
Ipotizza che la lei potesse amarLa? <<chi non cerca non ama?<<
o che si trattasse di un innamoramento, come dice il titolo del consulto?
Lei ha una compagna, una storia?
E' un habitué delle escort?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#7]
Ex utente
..é impossibile essere nella testa altrui specie in quella di 1 escort. No,non ho 1 compagna,non credo sia infatuazione perché guardo ragazze più belle di lei e frequento altre escort. Che consiglio mi può dare da mediCo?
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Ha mai avuto una fidanzata?
Un amore?
È possibile essere sedotto dal ruolo della escort, farsi affascinare, ma l'amore, solitamente, si muove su altri binari.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#9]
Ex utente
si sono separato,ho avuto 3 ragazze,credo che l'amore si muovi ovunque indipendentemente da binari,indipendentemente dalle professioni e dai ruoli.
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non mi riferivo a ruoli o al mestiere, ma alla fascinazione da escort, senza una vera relazione.
Infatti lei scrive:
"Non credo io abbia molto da dire non essendo mai uscito con lei..."
[#11]
Ex utente
Quindi non é il caso di cercarla? Non posso darmi risposte da solo,meglio 1 consiglio da 1 esperto come da quesito.
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
I clinici non consigliano, ma in altra sede, ascoltano il paziente e lavorano su di lui in modo che possa trovare le soluzioni da solo.