Andare via di casa

Salve io vorrei andare via di casa. Ho 25 anni non ce la faccio piu' a stare con i miei genitori e i miei fratelli... non ho spazi e mi usano come cavia... visto che non sono fidanzato... mio padre ad esempio quando non vuole scendere dice io rimango a casa se no sta solo lui... e poi quando stiamo tutti mi fa una testa tanta cioe' lo sa che mi fa ingrippare ma continua senza sosta e continua anche se cerco di levarmwlo davanti ti segue e deve continuarti a fare una testa tanta. Mia mamma quando sto da solo magari sto facendo qualcosa viene vicino e dice ma stai incazzato ecc. Ma io non sto incazzato mi incazzo quando viene vicino a rompere e lo sa benissimo ma continua... i miei fratelli sono tutti fidanzati e ovviamente si sentono forti perche' io sto da solo e allora pire loro si vogliono allargare ecc. Quando ad esempio chiudo la porta della stanza e chiedo di rimanere da solo o cose del genere dicono che la porta deve stare aperta perche' se no non passa l aria... e tante altre cose... non ce la faccio piu' mi sono gia' ripromesso che quando andro via di mio fratello non vorro' sapere piu' niente. Dei miei genitori... se mi sposero' non li voglio nemmeno al matrimonio. Vorrei andare bia di casa ma lo stipendio e bassissimo e il mio capo ovviamente e a lavoro mi trattano anche li ancora peggio del normale perche' si vede in che situazione sono. Non so cosa fare. Inoltre non avere piu' nulla a che fare con mio fratello e con i miei genitori puo' essere una mossa azzardata in futuro? Ma mi sono reso conto che cmq come hannk aggredito questi 4 5 anni anche 6 7 senza sosta... come mi hanno trattato cosi... non so non voglio vederli piu' ma anche mi rendo conto che non posso avere nessun beneficio da loro in futuro... perche' tutto e' cominciato quando ho chiesto il loro aiuto e quindi chiedere una cosa del genere in futuro da loro potrebbe trascinarmi di nuovo in questa situazione. Non voglio avere piu' niente a che farci. Ma nel frattempo cosa posso fare per andarmene?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Per andar via serve uno stipendio consono ad una discreta qualità di vita.
Nel frattempo è però possibile ripristinare gli equilibri.

Non farsi manipolare.
Non farsi parassitare.
Avere i suoi spazi.

Trovare e mantenere la giusta distanza dai suoi genitori.

Consideri che c'è chi abita a casa ed è indipendente e chi abita altrove ed è dipendente psicologicamente

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it