Perdita improvvisa di sentimenti

Salve sono una ragazza di 26 anni. Un anno fa ho iniziato una relazione con una persona che ho conosciuto sul lavoro,mi sembrava di vivere un sogno entrambi innamoratissimi. Quest'estate è andato in vacanza nel suo paese di origine e non ci siamo visti molto. All'inizio mi mancava ma un giorno all'improvviso ho smesso di provare sentimenti...come se non mi importasse più di lui e sono preoccupata perché tra qualche giorno lo rivedo e non mi riesco a spiegare perché sia successo tutto questo è come se avessi perso i sentimenti di punto in bianco
Non solo verso di lui ma anche verso tutte le persone che prima volevo bene
Non mi riesco a convincere che sia accaduto ciò
Secondo voi perché?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Quello che dice mi sembra davvero curioso e penso che Lei stia interpretando in questo modo qualcos'altro.
I sentimenti fanno parte dell' animo umano e non si possono *perdere*. In nessun caso.
Puo` darsi che la separazione da questo partner abbia prodotto un allontanamento emozionale, se il rapporto era molto superficiale.
Ma penso che fra qualche giorno si chiarira' le idee in un verso o un altro.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa grazie della risposta.
Non ho mai pensato a questa ipotesi perché ho perso i sentimenti verso tutti.
Se io adesso dovessi immaginare la mia vita senza un membro della famiglia ad esempio non sono affatto preoccupata.
Ieri sera poi quando ho scritto questo consulto stavo malissimo.
Oggi invece sto di nuovo bene e sento di provare nuovamente i sentimenti...
Il problema è che si alternano periodi no a periodi in cui tutta è normale
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154

Gentile utente
Mi fa piacere che oggi le Sue preoccupazioni siano rientrate!
Serbi questo evento in memoria come monito.
Gli esseri umani hanno, per loro fortuna, una stabilita', altrimenti forse la nostra *specie* sarebbe estinta da secoli!
Buona settimana!