Tanta sonno e tanta fame

Buona sera dottori. vorrei porvi un consulto. parto con una premessa. a giugno m sono sposata e ho perso nei mesi antecedenti al matrimonio 8kg circa. sono arrivata a pesare 62kg partendo da circa 70. ho fatto il matrimonio,il viaggio di nozze (Nn ho mangiato un gran che visti che siamo andati in giappone),ho patito il jet lag e ho ripreso a lavorare a tempo pieno. da quando ho ripreso a lavorare sono entrata in un vortice disperato. ho sempre fame. arrivo a casa dal lavoro che sono stanca morta. dopo 2 ore che ho mangiato ho di nuovo fame,quella fame che sembra che nn mangia da una settimana. di notte nn ho un sonno constante;ho un bimbo di 3 anni che ha in sonno un po agitato e a ogni suo rumore io m sveglio e il mio sonno é rotto 3/4 volte a notte! lavoro tutto il giorno. poi nn riesco a respirare. questo é un disturbo che m é comparso pochi mesi dopo che é nato il bimbo. a volte é gestibile a volte no. il respiro m fa venire fame e poi sonno. cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Be', direi che la maternita' ha prodotto dei grandi scombussolamenti in Lei.
La maternita' ne produce moltissimi e a tantissimi livelli coscienti e inconsci i e forse Lei li ha un po' sottovalutati.
Si conceda una cura anche per Lei!
Cosi' ritrovera' un rapporto buono con se stessa!
Si faccia aiutare a livello psicologico profondo: avere un figlio mette in moto istanze che non si potevano manifestare prima ed e' utile un supporto per elaborarle.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la pronta risposta! ma come mai questa situazione si presenta ora? e poi m dicono quando faccio il secondo... mai! penso che nn ho nemmeno tempo per andare da un medico;quando vado dal medico é xke porto il bimbo dal pediatra. ho ripreso tt i kg che avevo perso prima del matrimonio. questa vita m sta davvero stretta!
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, penso che Lei sia stanca, oltre tutto ed anche che nella sua vita siano successe tante cose , belle, importanti, emozionanti, ma sembra sempre rincorsa dai suoi numerosi
compiti..Cerchi di farsi aiutare dal medico, ma non solo, anche un aiuto domestico non tutti i giorni magari, ma quello che è , possibile, le permetterebbe di rallentare le sue corse e di
prendersi un attimo cura della sua vita..
E' importante star bene, essere meno rincorsa , stressata, coraggio si può anche chiedere aiuto qualche volta, il suo bambino ed anche suo marito hanno bisogno di una ragazza serena.. Spero mi ascolti, molti auguri per tutto.. rallentiamo..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it