Non ho fame
Salve.. Non è un bel periodo per me, sono circa tre settimane che non non ho mai voglia di mangiare, so che è un bisogno primario e che il mio corpo ha bisogno di nutrimento e ho provato a dirmi "Ok, oggi mangio" .. ma provo davvero disgusto(è brutto da dire così) per la maggior parte degli alimenti.. sto mangiando solo gelato di soia, yogurt di soia, caffè, succo di pomodoro e qualche verdura.. Solo perchè i miei genitori mi dicono che non mangio e allora mi sforzo.. ma mi viene da rimettere praticamente sempre.
Sono andata dalla mia dottoressa, settimana scorsa e anche questa settimana.. volevo parlarne con lei ma non ci riesco e alla fine ho trovato da dire di tutto tranne quello che dovevo dire davvero, mi sento stupida.
Ho anche tanti problemi a relazionarmi con le persone, e spesso mi capita di voler aggredire delle persone, fisicamente, mi immagino la scena e penso che non sia una cosa carina.. mi fa sentire molto a disagio e non vorrei essere così e piango sempre..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
è difficile aiutarLa a distanza se anche con la Sua dott. non è stata in grado di esprimersi. Infatti il primo step è proprio il medico di base, che conosce da tempo i Suoi aspetti fisici.
Poi c'è l'aspetto psicologico:
<<Ho anche tanti problemi a relazionarmi con le persone,.. <<
Lei ha solo xx anni, e la difficoltà può essere legata alla fase evolutiva. Ma sarebbe proprio utile un confronto di persona con una nostra Collega: presso i Consultori dell'Azienda Saniatria esiste lo "Spazio Giovani", proprio per affrontare adeguatamente tali problematiche.
Prenda un appuntamento con fiducia.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima
Deve andare dal suo medico curante e con calma esporre il problema fisiologico.
Anche la parte psicologica però mi sembra da non sottovalutare.
Sì rivolga con serenità ad entrambi non può andare avanti così.
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
La dieta che sta seguendo non mi sembra appetibile e soprattutto se e' monotona penso che abbia potuto determinare la mancanza di appetito.
Cerchi di variare i cibi, non fissarsi sulla soia che non e' proprio il massimo dell'appetibilita'.
Ci faccia sapere!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissima
Io invece le consiglio una brava nutrizionista che le sappia calibrare i giusti apporti energetici in base ai suoi gusti.
Le raccomando di non fare mai da sola diete o escludere cibi può essere pericoloso nel medio lungo termine.
Parli con la sua dottoressa senza timore.
Coraggio!
Cordialmente
[#5]
Ex utente
Grazie mille per le risposte.. Non so se riuscirò a parlarle ma ci proverò di nuovo
[#6]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Bravissima
Questo è lo spirito giusto!
Auguri
Cordialmente