Doc

Salve! Fin da piccola ho sofferto di varie fissazioni.. qualsiasi cosa mi colpisse un po mi ci fissavo..e questa cosa e rimasta fino ai giorni d oggi (22 anni) .
Sono in cura dalla mia psicologa la quale mi ha diagnosticato non un vero e proprio doc ..ma mi ha detto che trasporto la mia ansia (legata a "problemi" famiilari ) sIlle mi fissazioni.. ne ho avute di tutti tipi.. di uccidere e diventare pazzo .. di suicidarmi. .di essere omosex ..di sentieni fuori dal mondo.. e tante altre cHe nemmeno adesso ricordo!come me ne viene una mi sparisce la precedente e così via.. adesso dopo aver visto un documentario su calcutta ho "paura"di aver avuto la vocazione o di voler essere suore.. e come al solito queste fisse sono accompagnate dalle solite domande.. ho paura.. ma allora se.. vorrà dire che.. etc etc insomma sempre dubbi e paure che lasciano un po d ansia e un certo senso di autoconvinzione. . E ovviamente della tristezza(ci penso 700 volte il gg). Mi era stato prescritto il citalopram quando avevo le fisse delle malattie. . Ma adesso non lo sto assumendo. .dovrei riniziarlo? La mia psicologa dice di si. .che non devo preoccuparmi e cHe i miei pensieri non sono veri ma frutto dell ansia..mi piacerebbe avere ulteriori pareri da Voi specialisti in merito.. grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per prima cosa lo psicologo NON può esprimersi nella maniera più assoluta sui farmaci, quindi non so dirLe che cosa fare per l'assunzione del farmaco. Deve chiedere al medico e capire come mai non segue la prescrizione.

Prima di una seconda opinione sul lavoro psicologico, posso chiederLe se sta facendo una psicoterapia? Se s' di che tipo? Quali obiettivi terapeutici sono stati fissati? Quali raggiunti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa grazie per la velocità nella Sua risposta.. si è psicoterapia e la mia psicologa usa la tecnica Emdr...perché diche che l ansia che ho l ho dovuta a un sacco di t infantili. .
[#3]
dopo
Utente
In un primo momento stavo molto meglio e non avevo più attacchi di pensieri di nessun tipo pervhe i miei vagano oggi uno domani un altro vanno un po a periodi.. l obbiettivo fissato è capire cosa mi ha portata Ad oggi ad avere tutte queste fissazioni e quale sia il collegamento con la mka famiglia (ho problemi con mia madre. .mi ha sempre trascurata ho un fratello più grande ..ma lei ha sempre dato molte più attanzioni a lui ..soffro e ho sofferto molto.. ho avuto più cose materiali che affettive )
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Posso chiedere che tipo di traumi?
[#5]
dopo
Utente
Sarebbero le"t".. sono sempre stata ripresa in tutto mai gratificata.. sempre sgridata sempre per tutto ..Mio fratello mai ..I miei genitori sopratutto mia madre sono diversi con loro.. ma anche il resto della famiglia mk ha semlre classificata come la pecora nera.. facevo di tutto per attirare la mia attenzione. .ma solo crescendo ed iniziando appunto ad avere le mie fisse .. sono stata considerata un po
.
[#6]
dopo
Utente
Non ho dialogo praticamente con mi madre ci prendiamo spesso per titto cavolate e non ..ha quasi sempre un Ma do sbagliato di porsi
. E io ci provo costantemente ad andare d accordo. .mk vuole bene.. non ho mancanze economiche. . Non mi è mai mancato mulla sotto quell aspetto li