Doc omosessuale

Gentili dottori,
Vi scrivo poiché è da una circa una settimana che le donne mi attraggono, vi spiego meglio, da circa un mese sto con un ragazzo con il quale mi trovo molto bene, con lui ho avuto la mia prima volta e dopo di quella volta abbiamo avuto un altro rapporto seppur sempre molto sbrigativo ma il punto non è questo, dei giorni dopo mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo e prendendo la pillola lo aspettavo puntuale, invece è arrivato in ritardo e si è presentato in maniera strana (macchie scure ecc) insomma avevo paura di essere incinta nonostante lui non fosse neanche arrivato in entrambi i rapporti e nonostante il fatto io prendessi la pillola così dopo giorni di ricerche online per capire se fossi incinta o no decidemmo di fare il test per togliermi ogni ansia per fortuna il test risultò negativo. Comunque questa situazione fu per me una fonte di forte stress e dopo scorprì che il motivo per cui avevo avuto quel ciclo era probabilmente un infezione che cerco ancora di curare e che spero di curare presto per poter avere dei rapporti sessuali che desidero tanto ma una settimana fa all'improvviso mi svegliai e cominciai a pensare di essere attratta dalle ragazze e da allora mi sottopongo continuamente A test per verificare che non sia così, io non ho mai avuto dubbi circa la mia identità sessuale e già ho avuto storie con altri ragazzi, quindi la mia domanda è questa: può essere che io sia assilata da questo dubbio poiché mi è venuto in un momento di forte stress e impossibilità di fare sesso?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il doc omosessuale non eiste in clinica.

Esiste il doc e l'omosessualità, il primo si cura, la seconda no.

Sembra trattarsi, da verificare de visu, un amore problematica ansiosa.

Psichiatra e psicologo potrebbero occuparsi di lei, per superare e non fare cronicizzare questo momento di difficoltà

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)settimana fa all'improvviso mi svegliai e cominciai a pensare di essere attratta dalle ragazze e da allora mi sottopongo continuamente A test per verificare che non sia così, (..)
gentile ragazza il doc non è rappresentato solo dal pensiero ma anche dalle azioni ripetute che si attuano per tenerlo a bada. Quest'ultime, paradossalmente, lo alimentano ancor di più.
legga questi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottoressa Randone cosa intende per un amore problematica ansiosa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottor de vincentiis quindi lei sostiene sia doc?