Cosa mi sta succedendo?

Sono una ragazza di 26 anni e posso dire che nonostante la mia giovane età ne ho passate tante... Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo,la mia vita è sempre stata difficile e piena d'ansia,mi sono sempre sentita inadeguata con difficoltà a socializzare e pochi amici.
Dall'inizio dello scorso mese mi sento sempre peggio,come se ormai l'apatia avesse raggiunto l'apice più alto... Quando mi guardo allo specchio capita di non riconoscermi,come se quel corpo non mi appartenesse,come se fossi un robot...
Inoltre sono soggetta a blocchi di pensiero,canto canzoni nella mia mente in modo continuo...
Infine c'è da dire che molto spesso senza neanche accorgermene fissò il vuoto,starei ore e ore a fissare il vuoto senza accorgermene
Ho intenzione di andare da uno specialista
Secondo voi che diagnosi dovrei aspettarmi?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se si rivolge ad uno specialista in psicoterapia, deve aspettarsi di stare bene, non una diagnosi...
Posso chiederLe chi ha posto diagnosi di DOC
Ha seguito un trattamento specifico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi di DOC mi è stata affibiata da uno psichiatra 2 anni fa e posso dire di aver superato il muro delle ossessioni ma la mia vita continua a non essere facile
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Con lo psichiatra aveva iniziato una psicoterapia?
Ora è ancora in cura?
[#4]
dopo
Utente
Si psicoterapia cognitivi comportamentale ho smesso qualche mese fa perché non potevo più reggere i costi