Giramento di testa
Buonasera ...stasera trovo il tempo di scrivere ...faccio parte di una delle tante persone colpite dal terremoto
Da quella maledetta sera io non riesco più a condurre una vita normale. ..mi è capitato in quelle occasioni di avvertire un nano secondo prima il terremoto con dei forti sbandamenti di testa ..sbandamenti che mi sono rimasti. ..e' come se mi tremassero sempre le gambe ...tutto il corpo e non sento il terreno stabile...devo Poggiarmi per camminare e la cosa aumenta spaventosamente quando sto a letto sia da sdraiata che da seduta
Ho pensato dapprima che fosse la paura ...ma i miei sintomi sono molto fisici. ..sono reali ....e mi stanno rendendo la vita ancora più un inferno di quella che è ...anche perché ad ogni giramento mi viene da pensare "ecco un altra scossa "..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo
Gentile Utente,
innanzitutto Le esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza in quesi momenti di paura e di angoscia, a nome mio personale e di tutta Medicitalia.
Per quanto riguarda la sintomatologia, se assente prima dell'evento, è chiaramente correlabile con questo.
Faccia in primis un consulto otorino ma un supporto di tipo psicologico lo riterrei essenziale.
Adesso giro il post nella sezione "Psicologia" di questo sito dove potrà avere ulteriori informazioni in merito.
Un grosso in bocca al lupo!
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta
Primariamente andrebbe capito se il movimento ha slatentizzato qualche problematica di tipo vestibolare.
Se i dati della sua scheda sono reali comunque lei attualmente è sottopeso ed i giramenti di testa sono fenomeno possibile nella ipoalimentazione o nelle problematiche metaboliche.
Dr. F. S. Ruggiero
[#3]
Utente
Grazie mille per la celere risposta ...no prima non avevo problemi di questo tipo...si i miei dati sono reali e sono sottopeso ...anzi forse adesso anche di più perché la paura ha tolto completamente la voglia di mangiare ...sarà difficile per ora fare accertamenti di ogni tipo spero che la situazione vada via via migliorando perché tutto è un inferno
Grazie mille a tutti
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
anche io Le esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza.
"Ho pensato dapprima che fosse la paura ...ma i miei sintomi sono molto fisici. ..sono reali ....e mi stanno rendendo la vita ancora più un inferno di quella che è ...anche perché ad ogni giramento mi viene da pensare "ecco un altra scossa ".."
Gentile Utente,
per prima cosa è opportuno valutare la situazione con il medico, ma bisogna tenere conto anche del fatto che, dopo un evento traumatico come il terremoto, possono verificarsi anche sintomi piuttosto intensi, quali flashback nelle mente e pensieri intrusivi che fanno rivivere l'evento e associazione ai momenti più drammatici, attraverso reazioni di ansia e paura.
Spero che Lei potrà stare meglio presto!
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Utente
Ringrazio tutti per la solidarietà e l ' aiuto ...gli Italiani ci hanno fatto sentire tutti " a casa" ...
Non so se sperare in un problema fisico o in uno psicologico ...perché non so quale sia peggiore ...convivere con questa paura forse spaventa più di altro perché sei impotente e non puoi fare nulla
Oggi ho trascorso l intera giornata sorreggendomi a destra e sinistra ..non passa mai questo sbandamento continuo ...non mi molla neache mentre dormo ...tanto il mio corpo e' scosso...tremante che sento il letto muoversi
Mi auguro che vada migliorando perché non ne posso più ...
Grazie di cuore a tutti