Mi eccito per la persona sbagliata

Buongiorno,
vi scrivo per un consulto sulla mia situazione. Ho 21 anni, sono insieme alla mia ragazza da 3 anni e credo proprio di amarla, ma nell’ultimo anno sono successe alcune cose che mi stanno mettendo in difficoltà.
I genitori di lei hanno cominciato ad opporsi decisamente alla nostra relazione. Non sono mai stati entusiasti di me fin dall’inizio, ma adesso che temono che possa diventare una cosa seria hanno cominciato proprio a fare opposizione. Per loro i problemi sono due. Mio padre ha avuto problemi di eroina in passato e temono che possa averli anche io e siccome sono molto magro temono che abbia cominciato a farne uso.
I miei risultati scolastici non sono mai stati buoni e ho perso alcuni anni. Loro dicono che sono un fallito, senza volontà, che non combinerò niente e che non possono permettere che rovini anche la loro figlia.
Per la droga non ci sono problemi con lei perché sa che sono sempre stato pulito. Per la scuola temo che cominci a pesarle. Lei ha 18 anni ed è all’ultimo anno e io sono solo alla quarta. All’inizio le piaceva molto stare insieme con un ragazzo più grande, ma adesso mi accorgo che le pesa stare con un ragazzo più grande che è dietro a lei di un anno a scuola.
Queste cose stanno turbando il nostro rapporto. Quando ci vediamo finiamo sempre per parlare di queste cose e a volte ci capita anche di litigare.
Da circa un mese si è aggiunto anche un nuovo problema. A scuola abbiamo una nuova insegnante di matematica molto giovane e bellissima. Intendiamoci, non ho nessuna intenzione di provare ad avere una storia con lei o di lasciare la mia ragazza, ma quando vedo il suo fisico e i suoi modi gentili mi fanno eccitare. Venerdì abbiamo fatto degli esercizi in gruppi. Poi lei è venuta nel mio gruppo per spiegare delle cose e si è seduta vicino a me. Stavo per avere una erezione e alla fine dell’ora mi sono dovuto scaricare in bagno perché non ce la facevo più.
Il problema è questo: ultimamente, con la mia ragazza, mi è capitato di perdere l’erezione o di fare fatica ad eccitarmi. Se invece penso alla prof esplodo subito. Ieri sera ero con la mia ragazza e volevamo fare sesso. Quando è stato il momento di mettermi il preservativo mi si è ammosciato tutto. Lei è rimasta molto turbata, è anche arrivata a chiedermi se sto prendendo qualcosa; credo che le paranoie dei genitori stiano cominciando a fare effetto. Dopo qualche ora abbiamo riprovato, per eccitarmi ho provato a pensare alla prof ed è andata alla grande. Anche la mia ragazza si è accorta che c’era qualcosa di diverso, mi ha detto che non lo avevamo mai fatto così!
Io però oggi sono turbato, mi sembra quasi di tradirla, perché non mi eccito più con lei? La amo, è bellissima e vuole stare con me…perché ci succede questo? Lei è l’unica cosa bella della mia vita, non vorrei perderla per nessun motivo!
Grazie per le vostre impressioni,
Luca
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci sono svariati elementi da dover analizzare:
La sua coppia
Il suo sentirsi svalutato
La non accettazione da parte dei genitori della sua ragazza
Il peso dell'"eredità..." paterna
La sua problematica sessuologica
La fascinazione da professoressa.

È possibile che il sentirsi considerato, accettato ed accudito eliciti la sua eccitazione, così come il sentirsi svalutato la blocchi..

La diagnosi psico/sessuologica però non è fattibile online, le allego delle letture si come poter fare per capire di più

http://www.valeriarandone.it/articoli/177-sessuologia-andrologia/
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it