Orgasmo insonnia

mi capita una cosa strana, la sera dopo avere avuto un orgasmo, sia con rapporto sessuale con una donna, oppure a seguito di masturbazione, mi capita di non dormire, é come se avessi bevuto 100 caffè. Sono a letto e passa completamente il sonno, non lo sento piu e non dormo niente.
vorrei capire come mai succede questo, solitamente dopo avere fatto sesso si dovrebbe essere piu rilassati e dormire meglio.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
E complesso rispondere alla sua domanda.
È certo che ci sia una correlazione tra orgasmo ed insonnia?
La sua igiene del sonno viene mantenuta?
Lavora al computer o adopera la tecnologia fino a tarda sera?

Ne parli con il suo curante, forse l'insonnia dipende da altro.
Oppure il piacere ha per lei un effetto euforizzante.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

l'orgasmo/eiaculazione può anche attivare uno stato di eccitazione psichica che non si spegne a comando, oppure con la detumescenza del pene.

Le succede da sempre?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/