Un lungo periodo non manifesto i sintomi

salve a tutti,
io ho questo problema cioè mi sono fissato tanto tempo fa che avevo un disturbo mentale dopo delle visite mi sono rassicurato e anche se io so che non ho niente ho sempre quest'ansia e me ne so liberare ma con qualche difficoltà ancora e per tranquillizzarmi penso che la vita è breve per pensare a queste cose poi penso che se ho qualcosa mi curo e via dicendo e che da un lungo periodo non manifesto i sintomi di questa malattia mentale , oltre a questo sono una persona che non ha problemi a relazionarsi solo che questa fissazione mi complica la vita. Non so cosa posso avere e spererei che voi mi indicaste cosa potrebbe essere questo mio malessere anche se so che non potete farmi una diagnosi. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non possiamo fare una diagnosi ma possiamo ipotizzare una possibile dinamica ossessiva,
legga questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
e questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html
e poi, se si inquadra, consideri l'idea di consultare un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
veramente lei mi ha aperto gli occhi grazie le faccio i miei auguri di un buon'anno nuovo ,ma la mia domanda è come faccio a fregarmene ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

in quattro mesi Lei ha postato dodici consulti, in vari ambiti.

Nell'area psicologica ha ricevuto molti spunti di riflessione, come del resto anche questa volta.

Perchè non accogliere la proposta di un aiuto di persona?
Potrebbe ricevere tutte le risposte che noi, online, non siamo in grado di dare come avviene vis-a-vis.

Cordiali saluti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/