Dopo circa due anni dal parto sono ritornati gli attacchi di panico
Salve ho 25 anni e un figlio di 2 anni....soffro da tanto tempo di ansia e attacchi di panico ...sono iniziati circa all età di 18 anni....il primo è stato traumatico perché ho avuto veramente paura di morire non sapevo proprio cosa fossero. Poi ho deciso di andare da un bravo psicologo che mi ha aiutato tanto . Sono guarita anche se ogni tanto avevo un Po di ansia ma imparavo a gestirla...poi a 23 anni sono rimasta incinta e durante la gravidanza non ho avuto neanche l ombra di un attacco di panico ....poi ho partorito un bellissimo bambino che è la mia vita ..dopo circa due anni dal parto sono ritornati gli attacchi di panico
..an ogni sintomo inizio a farmi mille film ho paura di morire di avere un problema di salute ....Vorrei tanto uscire da questo incubo ma non ci riesco mi sento sola ad affrontare la vita. Mi potete dare qual che consiglio?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
ha mai pensato di rivolgersi nuovamente allo psicologo che già nel passato Le era stato d'aiuto?
Aveva seguito una psicoterapia? Se sì, con quali obiettivi?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Si ci ho pensato però avendo un figlio ora non posso permettermelo.... Sono andata per un anno due volte a settimana non ho mai preso medicinali. Ce l ho fatta ....ora mi sembra che tutta la forza che avevo sia crollata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
gli attacchi di panico arrivano quando uno se li può permettere.
"dopo circa due anni dal parto sono ritornati gli attacchi di panico"
Quando Lei era strettamente necessaria per il bambino... nulla.
Ora sta a Lei decidere se riprendere con lo psicologo - con qualche sacrificio economico di cui ne vale la pena - oppure rivolgersi ai farmaci.
Non penso nemmeno esista la terza via : tenersi gli attacchio di panico,
perchè non farebbero proprio bene al bambino, oltre che a Lei.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.