Sesso e porno
la mia ragazza si è fissata con questa fantasia erotica di guardare i porno mentre facciamo sesso, senza trppi giri vengo al dunque..
il mio pene misura 15 cm in erezione e vedere quei peni enormi mi demoralizza e si affloscia, perchè dentro di me penso che lei si eccita guardando quei peni e distoglie l'attenzione dal mio, che a sentire gli urologi 15 cm è un pene da ritenere ottimo quanto a dimensioni, o forse ce lo lasciano credere nascondendo una triste verità, che le donne di oggi vogliono tutte 20 cm ma che ci fanno che si mettono ad urlare dal dolore per quant'è grande.
sfogo a parte cosa posso fare per risolvere oltre lasciarla?
grazie, un adolescente

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
i modi di vivere l'intimità della sessualità in una coppia possono essere tantissimi. Per una sana e soddisfacente sessualità è importante che ci sia condivisione. Da quello che si legge, non mi pare sia così.
Però vorrei farti una domanda. Tu dici:
<< perchè dentro di me penso che lei si eccita guardando quei peni e distoglie l'attenzione dal mio,>>.
Le hai chiesto se è così? Cioè se quello che pensi è la verità?
I problemi si risolvono affrontandoli e non fuggendo << cosa posso fare per risolvere oltre lasciarla?>>. Lasciarla significherebbe fuggire. Potrà anche accadere di lasciarsi ma al momento non è la soluzione al tuo problema.
Una consulenza presso un collega psicoterapeuta ti tornerebbe utile;)
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ne avete parlato con calma Voi due?
Le ha parlato dell'effetto deprimente che Le provoca il confronto di misure (non sempre reali, quelle dei porno attori...) ?
Piacerebbe alla Sua ragazza se - mentre Voi due fate sesso - Lei "si lustrasse" gli occhi con quelle gran... ragazze dei porno?
Provi a presentarle queste ed altre Sue considerazioni.
Immagino che la ragazza sia Sua coetanea: forse la giovane età la fa essere superficiale.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Ex utente
grazie ad entrambi, per il dr pizzoleo:
si, lei dice che la eccita la stimolazione visiva nel vedere altri fare sesso e farlo lei a sua volta, però nega riguardo l'eccitazione nel vedere il pene degli attori porno
per la dr.ssa brunialti:
apertamente non gliel'ho detto, però una sera durante il rapporto è venuta a mancare la mia erezione e mi ha chiesto il motivo.. gli ho detto semplicemente che non avevo voglia.
beh non credo che le piacerebbe, però se dovesse confessarmi che le eccita guardare quei peni le giro la domanda come l'ha posta lei e vedremo come la prende.
siamo coetanei, quasi 20 io, 21 lei.
grazie
[#4]
"... la eccita la stimolazione visiva ... "
forse la ragazza ha problemi di desiderio?
di eccitazione?
ha bisogno di un aiutìno?
ha già provato ad utilizare le proprie fantasie anzichè i prodotti confezionati dal business?
Se ritiene,
ci tenga al corrente.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
L'eccitazione da visione, non è parcellizzata: pene si, altro no, ma d'inieme.
Così come il visionare insieme a Lei un film porno, fa parte di un gioco erotico, di cui lei dovrebbe far parte, non subire.
Se, invece, ha qualche screzio con la sua genialità, dovrebbe parlarne con un professionista.
Le suggerisco questo mio canale salute sulle misure ideali, tra falsi miti e realtà
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.