Creare desiderio sessuale
Salve a tutti vi scrivo per sapere se posso agire in qualche modo, dal punto di vista medico, su questa mia mancanza: qualche anno fa conobbi un ragazzo con cui poi si è instaurato un fortissimo legame... Così forte che ci ha portati ad essere praticamente una coppia sotto tutti i punti di vista. Anche chi ci vede ce lo chiede spesso se stiamo insieme. Ora il fatto è che io non ho mai avuto relazioni con uomini, sono sempre stato, o almeno mi sono sempre considerato etero, però con questa persona sento che vorrei avere qualcosa di più. Il problema è che dal punto di vista sessuale non riesco proprio a toccare le sue parti intime, mi creano ribrezzo... Il mio stesso pene mi crea delle difficoltà (difficoltà che mi si presentano anche con donne, infatti mi crea disagio toccare le parti intime in generale). Quando mi eccito con lui è solo perché mi tocca... Vorrei che il mio desiderio sessuale nei suoi confronti aumentasse. Vorrei poter avere voglia di lui per costruire un rapporto più tranquillo, come posso fare? Ho già tentato un percorso psicologico ma non ne sono rimasto soddisfatto, grazie in anticipo per chi potrà rispondermi.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"problema è che dal punto di vista sessuale non riesco proprio a toccare le sue parti intime, mi creano ribrezzo... Il mio stesso pene mi crea delle difficoltà (difficoltà che mi si presentano anche con donne, infatti mi crea disagio toccare le parti intime in generale). "
Secondo me dovrebbe affrontare, in terapia non online, due livelli di problematiche:
La sua avversione verso i genitali
Potrebbe trattarsi di un nucleo fobico
Di paure o traumi pregressi
Di assenza di educazione sessuale ed emozionale
Di dubbi sul suo orientamento sessuale.
Di tanto altro.
A tal proposito legga questo articolo
Ed il suo orientamento sessuale.
Se è estero come fa a stare con un uomo?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
La ringrazio per la velocità con cui mi ha risposto, il fatto è che infatti non riesco a vedere questa persona come un ragazzo, ma più come un cucciolo che devo difendere... Penso di essere etero perché ho notato che con ragazze anche se sento ugualmente un po di avversione però la trovo più una cosa naturale nel mio inconscio e sento piacere nel toccarle. Però vorrei anche dare una speranza a questa persona
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Un cucciolo da proteggere evoca protezione non erotismo.
Il desiderio nasce e prospera nella separatezza, non nell'accudimento.
Fermo restando la necessità di un approfondimento diagnostico
Ha letto la lettura? Si è ritrovato?
[#4]
Utente
Devo dire che mi ritrovo molto si grazie... In effetti il nostro rapporto non mi crea erotismo... Però consapevole di questo sono consapevole che con questa persona potrei viverci decisamente bene, speravo di poter far nascere in qualche modo questo erotismo nei suoi confronti se possibile, la ringrazio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non ho ben capito se:
1. "Vorrei che il mio desiderio sessuale nei suoi confronti aumentasse."
oppure se
2. "... vorrei anche dare una speranza a questa persona.."
Chi dei due ha attrazione verso chi?
E chi ha eventualmente innamoramento verso chi?
Di che "speranza" si tratta?
Ache il ribrezzo verso le parte intime, più quelle maschili ma anche femminili, è da trattare.
Il ribrezzo riguarda anche le PROPRIE parti, Lei dice; ma fino a che punto? Fino a evitare di masturbarsi per esempio?
Come vede da questo insieme di interazioni,
proprio per la ricchezza del materiale,
si rende necessario un consulto di persona con uno Psicologo meglio se Psicoterapeuta.
Che la precedente esperienza non l'abbia soddisfatto, non dice nulla sul futuro.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.