Ragazze

Salve... volevo chiedervi un parere... ma e' possibile mai che non riesxo a trovare a una ragazza? Ma forse sono scemo come mi vedono? Io non riesco a capire forse non sono abbastanA "criminale"? Ma non e' poss... grazie
Diciamo che come potete vedere sto pieno di probl( sto scrivendo in piu' perche se no nn fa pubblicare) grazie buonanotte io sto qua anche di notte se volete rispondere
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

la sua domanda è estremamente vaga e priva di dettagli e comprenderà che non possiamo dirle nulla senza avere la minima idea della situazione.

Se vuole che tentiamo di risponderle deve raccontarci qualcosa di sè, della sua vita, delle sue esperienze con le ragazze fino a questo momento.

Attendiamo sue ulteriori informazioni.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
In sintonia con quanto scritto dalla Collega, ho riletto lo storico dei suoi consulti, e tra problematiche psichiche irrisolte, e stalking immagino che ci sia parecchio su cui riflettere.

Una ragazza, ipotetica, non va inseguita, invasa di sms, ed angosciata, ma, eventualmente, corteggiata, sempre che sia interessata a lei.

é ancora in cura con la terapia farmacologica?

Segue anche una terapia psicologica?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve.. grazie per le risposte... al momento si faccio ancora cura farmacologica.. pero.. andando da uno psicologo mi ha detto che posso anche staccarle e cominciare un percorso senza farmaci... non so se ci andro' spero sia una cosa breve. Io nn credo d'aver fatto stalking con nessuna.. forse esagero quando scrivo.. cmq esperienze le ho avute da piccolo... adesso non riesco proprio ad approcciare.. il vero e che non c'e' nemmeno la poss di approcciare. Sono un bel ragazzo a detta di mia mamma e qualcun altro.. al mom disoccupato ma lavoro da quando ho finito la scuola e anche prima. L'ultima ragazza pensavo che gli interessavo invece non lo so forse ho sbagliato a contattarla... forse ho sbagliato qualcosa... cmq mi capita sempre questo che non interesso.. mi piacerebbe capire perche' mi evitano.. sono carino, ma non sono brad pitt.. e ci puo anche stare che una cerca uno piu carino... pero' 1 2 3 no tutte quante.. forse c'e' altro? Grazie
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Le chiediamo di scrivere senza abbreviazioni per rispetto al nostro tempo di lettura e di ... interpretazione.

Lo psicologo Le ha detto - così ci riferisce - che
"al momento si faccio ancora cura farmacologica.. pero.. andando da uno psicologo mi ha detto che posso anche staccarle e cominciare un percorso senza farmaci...".

Lo psicologo NON si occupa di farmaci, è il Suo psichiatra di riferimento che lo fa.
Però al Suo psicologo, che La conosce, che sa il Suo modo di relazionarsi, può porre le domande che ha posto a noi rispetto a "Ragazze".

E' la persona più giusta per risponderLe.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok grazie dottoressa. Provvedero'. Al momento mi piacerebbe capire una sola ragazza... solo che parlare di queste cose a persone grandi di eta' come lo psicologo che ho conosciuto mi sembra un poco brutto. Tutto qui.. puo' dirmi qualcosa a riguardo?
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non le deve sembrare "brutto", deve anzi parlarne per capire quello che prova e quello che succede.

Riguardo al suo pensiero:

" mi capita sempre questo che non interesso.. mi piacerebbe capire perche' mi evitano.. sono carino, ma non sono brad pitt.. e ci puo anche stare che una cerca uno piu carino..."

vorrei sottolineare che lei si concentra sulla questione dell'aspetto fisico, ma una persona piace agli altri anche per tanti altri motivi, e non solo per la bellezza.
E' fondamentale il carattere, il modo di comportarsi e di relazionarsi, che sono spesso più importanti della bellezza oggettiva.
Le suggerisco di lavorare su questo con il nostro collega.