Ho paura di dormire

buongiorno! sono le 5:35 e sono ancora sveglio, perché?
perché da una settimana ho paura ad addormentarmi.
vidi un film horror, l'esorcista e da quella sera mi sono iniziati i trip mentali credendo di poter venire posseduto mentre dormo o che cmq mi succeda qualcosa nel sonno.
cosi ho paura ad addormentarmi di notte, 1 settimana che vado avanti cosi con la luce, tv e pc accesi e rimango sveglio fin quando non inizia a fare giorno, perché con la luce del giorno mi sento più tranquillo e e sta succedendo che dormo 1 ora e basta e tra le altre cose devo andare a scuola e diverse attività pomeridiane sono uno zombie di giorno ma nonostante arrivo la sera successiva che sono esausto con le palpebre che si chiudono dasole con il pensiero di quel film quindi del demonio, le possessioni, ho fisso in mente scene di quel film poi ho letto pure che durante quel film succedevano cose strane sul set.
quindi ho paura di addormentarmi la notte e aspetto che faccia giorno.
come posso uscirne?
grazie !
[#1]
Dr.ssa Nadia Campagnola Psicologo, Psicoterapeuta 2
Buongiorno,
Potrebbe essere che il film horror abbia fatto da elemento scatenante ma, allo stato attuale, l'insonnia si sta strutturando come sintomo vero e proprio e le sta rendendo difficile la quotidianità. Le consiglio perciò di contattare il suo medico di base e, successivamente, uno psicologo per affrontare questo problema.
Vedrà che con il giusto aiuto riuscirà a risolvere questa situazione e a trovare le strategie giuste per evitare che si ripresenti in futuro.
Un saluto,
dr.ssa Campagnola

Dr.ssa Nadia Campagnola