Incapacità nei rapporti.
Buongiorno,
Mi scuso innanzitutto perché risulterò sicuramente incoerente in tutto quello che dirò perché è così che mi sento.
Ho un umore molto altalenante, da sempre. Ho avuto una prima relazione durata anni con un ragazzo fantastico e premuroso ma dopo tempo mi sentivo incastrata infelice e soppressa e ho voluto terminarla. Adesso ho una nuova relazione da anni con un ragazzo altrettanto fantastico, che dopo tre anni ho lasciato per mancanza di passione ma non appena ho iniziato a vedere che non mi veniva dietro e non mi pregava per tornare con lui mi è riscattata la molla del rivolerlo a tutti i costi così ci sono tornata assieme e adesso dopo nemmeno un anno che ci sto insieme risento le stesse sensazioni e cioè mancanza di passione, mi mancano le follie, sono attratta dall' impossibile dagli uomini sbagliati e più grandi .. mi sento sempre di meritare di più ma sono cosciente di nn dare io di più e trasmettere insicurezza al rapporto. Sono sempre alla ricerca di qualcosa .. mi do molto da fare amo la vita lo sport faccio più lavori sono in costante movimento ma appena avverto la calma mi viene l angoscia ..ho un carattere duro, molto.. credo apparentemente e invece lui è molto calmo e alcune volte questo mi fa sentire angosciata. Insomma credo di avere qualche problema perché avere un fidanzato che non mi faccia sentire agitata che mi faccia stare sulle spine in pensiero su cosa fa dove va e non mi renda gelosa alla lunga mi fa pesare tutto nel rapporto
temo che questo mio comportamento sia dovuto al fatto di aver avuto un padre emotivamente assente ..pazzo.. e irrispettoso che non mi ha mai dimostrato amore e non ho più rapporti con lui da anni nonostante sia vivo e vegeto. Vorrei essere diversa e meno esigente .. perché non vivo bene e faccio stare male le persone che mi amano.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive che Lei è
"attratta dall' impossibile dagli uomini sbagliati e più grandi .."
"..avere un fidanzato che non mi faccia sentire agitata che mi faccia stare sulle spine in pensiero su cosa fa dove va e non mi renda gelosa
alla lunga mi fa pesare tutto nel rapporto .."
Questa non è una relazione, ma una sfida.
Se nessuno la sfida, se il suo uomo non la sfida,
Lei non si diverete, non si sente coinvolta, si annoia.
Se Lei riconosce ciò come una vera e propria "incapacità nei rapporti" è bene che si faccia seguire di persona da un nostro collega, indipendentemente dalla causa che l'ha determintata o originata.
Altrimenti ripercorrerà probabilmente sempre lo stesso cerchio relazionale.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si esatto dice bene ... si tratta di una vera e propria sfida da cosa può essere dovuta? Come potrei fare per avere l'anima quieta? E smettere di volere sempre quasi l'irreale?
[#3]
"Come potrei fare per avere l'anima quieta..?"
Nel Suo caso, con le caratteristiche che descrive nel consulto, essa è frutto di un percorso interiore.
per questo motivo Le consigliavo di farsi seguire da una nostra Collega di persona, per evitare la coazione a ripetere, il ritornare sempre nello stesso "cerchio".
[#4]
Utente
Dimenticavo ho solo 23 anni è possibile che si tratti solo di aver voglia di qualcuno che mi tenga testa e non di un vero e proprio problema?
[#5]
L'età la abbiamo vista privatamente nella Sua anagrafica. Una consulenza risponderà a questa ultima domanda.