RELAZIONE IN CRISI E NUOVI STIMOLI
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni è fidanzata da 4 con un ragazzo veramente speciale che mi rispetta e con il quale ho condiviso tanti bei momenti. Nonostante questo ho paura che qualcosa si sia spento, non provo più l'entusiasmo che avevo prima, mi sembra di vivere tutto passivamente e non sono più felice come un tempo. Tutto questo si è sviluppato nel momento in cui ho conosciuto un'altra persona, un ragazzo con il quale non c'è stato nulla se non scambio di sguardi e battute reciproche ma dato che entrambi siamo fidanzati ed eravamo sul luogo di lavoro non era opportuno andare oltre. Ora è un mese che non lo vedo e non ho nemmeno la possibilità di scrivergli ma continuo a pensare a lui vorrei vederlo, parlarci e capire che persona è. Tutto questo sta provocando in me grande confusione e sofferenza, ho parlato al mio fidanzato del fatto di non spentire le emozioni di prima e lui ha detto che farà di tutto per non perdermi. Ora non so cosa fare mi sono presa un po' di tempo per riflettere ma non cambia nulla il mio pensiero torna sempre lì. La cosa strana è che questi dubbi sulla mia relazione sono sorti con la sua presenza, ma non so se è normale provare qualcosa per una persona che si conosce così poco o se la mia storia era già in crisi e lui mi ha messo in luce questi dubbi. Mi sembra di impazzire non voglio far soffrire nessuno ma merito di essere felice e di vivere un amore folle e non posso pensare di accontentarmi. Cosa devo fare? Come posso risolvere questa situazione? Desidero rivenderlo e ho pensato di andarlo a trovare fuori dalla sua palestra ma ho paura sia un gesto affrettato e che lo possa infastidire. Ho bisogno di aiuto per fare chiarezza.
Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)Tutto questo si è sviluppato nel momento in cui ho conosciuto un'altra persona, (..)
gentile ragazza questo è un classico, poichè il nuovo che provoca emozioni non so fa sminuire quelle "vecchie" ma fa concentrare anche sui difetti o sulle mancanze presenti, come una sorta di capro espiatorio.
(...) La cosa strana è che questi dubbi sulla mia relazione sono sorti con la sua presenza,(..)
in termini poco tecnici si chiama sbandata.
cosa fare? è solo una scelta personale, non esistono regole.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta