Relazione extraconiugale
Salve non so se mi trovo nella sezione specialistica giusta.
Chiedo questo consulto perchè vivo una relazione extraconiugale al quanto strana dal punto di vista sessuale e non solo.
Premesso che io sono spostato lei è fidanzata. Viviamo questa relazione da circa 2 anni, ma solamente dopo molto tempo abbiamo avuto dei rapporti sessuali, e questi sono solo anali. Dopo le prime volte, le ho chiesto come mai lei preferisce avere rapporti anali piuttosto che vaginali, nonostante tutto lei si lamentasse di aver dolore (e credo che sia normale) e non provasse nessun piacere. Non mi ha saputo rispondere, l'unica cosa che mi ha detto che secondo lei un rapporto vaginale è molto più intimo rispetto a quello anale.
Adesso io vi chiedo di aiutarmi a capire (se è possibile non avendo il soggetto davanti) cosa la spinge a non avere dei rapporti vaginali e da cosa è portata ad avere solo rapporti anali.
So che non è semplice per voi visto che non sapete nulla se non questo che avete appena letto.
Mi complimento per la vostra professionalità e per il sito e vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive:
"..cosa la spinge a non avere dei rapporti vaginali e da cosa è portata ad avere solo rapporti anali. "
Premesso che è impossibile dare pareri su una terza persona in base a quanto uno scrivente afferma,
in relazione alla domanda specifica,
rispondo genericamente che una donna può:
-avere i propri gusti personali,
-riservare la vagina al marito e il sesso anale all'amante,
-ritenere " il rapporto vaginale è molto più intimo rispetto a quello anale"
-utilizzare il rapporto anale come contraccettivo,
-altro.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buongiorno dottoressa,
innanzitutto la ringrazio per la celerità nel rispondermi.
Avevo immaginato che avrei ricevuto una riposta molto generica, infatti lo avevo anche scritto che fosse stato difficile per voi dare un VS parere su di una persona terza.
Purtroppo non so che elementi potrebbero servivi e quali potrebbero essere utili (e soprattutto se ce ne sono, dato che il consulto avviene mediante un pc), per cercare di capire qualcosa in più.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Online e senza la sua Amante in studio è davvero un esercizio di fantasia, ma proviamo a riflettere per grandi lineee..
1- trasgressione
2- scissione tra amore coniugale - vaginale - ed extra coniugale - anale.
3- paura delle malattie, anche se quello anale non la protegge
4- una strana forma di fedeltà al fidanzato
5- paura delle gravidanze
6- senso d colpa associati al rapporto vaginale, la vagina è sempre un luogo corporeo simbolico associato a svariati significati, tra L'intimità e la procreazione.
7- fantasie erotiche che mette in scena con lei
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Buongiorno e grazie anche a Lei Dr.ssa Randone.
1. condivido
2. ok...ma credo che questo non può durare tanto perché prima o poi ci sarà un momento in cui desidererà avere un rapporto vaginale. Siamo fatti di carne!!!
3. su questo non ce ne sono problemi
4. ma proprio una stranissima forma ... perché io credo che il tradimento parte già dal semplice gesto di cancellare un sms...per non dire lunghe lunghissime conversazione.
5. d'accordassimo ma ci sono tantissimi altri metodi contraccettivi per evitare gravidanze...e allo stesso tempo malattie.
6. ok
7. ok