Sessuologia di coppia

Buongiorno e un grazie in Anticipo ai dottori che offrono questo servizio è al sito .sono un ragazzo di 35 anni mia moglie 27 anni siamo sposati da un anno e fidanzati da sei anni.da quando ci conosciamo abbiamo avuto una vita sessuale normale mai esagerata però soddisfacente anche se non abbiamo mai basato tutto sul sesso però lo facevano molto più spesso i primi anni .,da circa un anno stiamo cercando di avere un bambino ma io non riesco a venire dentro di lei è stiamo tentando la iui ovvero la fecondazione assistita base,ora in passato è capitato nel.mio caso di non riuscire ad avere un erezione ma molto di rado da quando cerchiamo un figlio Le cose però sono peggiorate penso per ansia da prestazione ultimamente poi ho anche avuto problemi di stress e pressione alta per questo motivo prendo una pasticca da 5mg di enapren e questo credo che non aiuti l ereZione.La mia domanda è esiste un modo o qualcosa per riaccendere tra noi la passione?perché gia.sono in cura da un andrologo ma noto che tra di noi si è spenta questa voglia.anche perché lei è parecchio stressata dal lavoro e.non accetta che per rimanere in cinta dobbiamo ricorrere a fecondazione questo ha portato un allontamento dal sesso anche dovuto a varie "cilecche" da parte mia .Mi rendo conto da solo che vengo da un brutto periodo dovuto anche ad attacchi di panico e stress e a volte ho paura che i miei problemi di erezione siano dovuti al fatto che lei non mi attrae più..ma io so di amarla e voglio con lei costruire una famiglia vorrei sapere se esiste.un modo per riaccendere un Po l eros tra di noi grazie sell attenzione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei è già in cura da un andrologo.
Quale diagnosi è stata fatta?
C'è qualcosa che non va a livello fisico?

Per quanto riguarda il desiderio e la verifica se questo sia il punto cruciale,
occorre la consulenza/percorso con uno/a Psicologo psicoterapeuta possibilmente perfezionato in sessuologia clinica (www.fissonline).

Tenga conto che la donna dichiara la PMA piuttosto pesante per sè a causa della stimolazione ormonale, oltre che dal punto di vista psicologico.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta si mi sono stato fatti vari esami e sembra che a livello fisico sia tutto ok a parte che fumo e sono sovrapeso ma dovrò approfondire perché anche nella masturbaZione sento l ereZione meno poderosa.sto tentando di togliere peso perché ho 20 30 kili in più e questo so che influisce dimagrendo inoltre potrei anche ristabilire la pressione è togliere la pasticca che mi da problemi.con mia moglie però vorrei ristabilire complicità sessuale e vorrei che portasse pazienza ma non è facile anche per lei
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

capita spessissimo che nei primi tempi di una relazione la frequenza dei rapporti sia molto più alta, per tante ragioni.

Ci sono modi per riaccendere il desiderio: se da soli non riuscite, potete rivolgersi ad uno psicologo specializzato in psicoterapia.

Mi pare però importante capire che cosa non funziona al meglio nella relazione con Sua moglie. Non ne parlate tra voi? Sua moglie di che parere è?

"non accetta che per rimanere in cinta dobbiamo ricorrere a fecondazione questo ha portato un allontamento dal sesso anche dovuto a varie "cilecche" da parte mia "

L'atteggiamento della partner in problematiche di questo tipo è fondamentale, perché prioritario è ristabilire un clima cooperativo per risolvere il problema, non allontanarsi, vivendo tale situazione quasi come fosse un torto!

Inoltre, Lei riferisce che Sua moglie è anche molto stressata per il lavoro: quanto influisce questo sulla vostra coppia?
Riuscite a fare insieme altre cose divertenti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica