Sessuologia
Buongiorno. Scrivo per un problema che mi è sorto non troppo di recente.
Premetto che da altri consulti, si possa evincere io sia piuttosto sano.
Ho sempre fatto e ancora faccio annualmente visite cardiologiche, da sforzo, spirometrie, lastre, tac toraciche, analisi del sangue, delle vitamine e tutto, risulta nella norma. Ho cominciato a farmi seguire per una piccola dispnea che mi è sorta 6 anni fa.
Espongo il problema.
Da qualche mese, mi capita di essere completamente distrutto quando faccio sesso.
Completamente.
Non riesco a finire il rapporto perché mi viene come un malore, reale: Il fiato si fa cortissimo, durante il rapporto mi stanco eccessivamente e piano piano perdo l'erezione. Come poi mi stacco dalla partner, il cuore ovviamente va a mille, come il fiato, vuoi per lo sforzo o vuoi per non so cosa.
Tutto questo, succede subito, in un arco di 5 minuti.
Quel che volevo sapere è, se nella vostra esperienza di psicologi, durante i rapporti sessuali, avete mai sentito di un vostro paziente lamentare la mia stessa problematica. Spero di sì, così evito di preoccuparmi su altre possibili cause organico fisiche.
Aspetto consulti, grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
una visita uro/andrologica va fatta (si spera che diventi consuetudine per gli uomini).
Se visita e eventuali approfondimneti risulteranno OK,
allora ci si rivolge allo psicologo meglio se perfezionato in sessuologia.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“Premetto che da altri consulti, si possa evincere io sia piuttosto sano.
Ho sempre fatto e ancora faccio annualmente visite cardiologiche, da sforzo, spirometrie, lastre, tac toraciche, analisi del sangue, delle vitamine e tutto, risulta nella norma.“
Buonasera,
Visionando gli altri consulti, a me sembra invece che lei sia piuttosto ansioso.
Non comprendo perché faccia tutti questi accertamenti e per di più ogni anno.
Detto ciò, faccia una valutazione andrò-sessuologica per capire se il sul d.e ha un’origine psicogena come sembra.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Grazie della risposta. M'interessa sapere se nella vostra ESPERIENZA, avete trattato persone che si affaticavano durante l'attività fisica al punto da star male, anche con minimi sforzi, accusando le problematiche che riferisco.
Grazie in anticipo.
[#4]
L'esperienza con altri pazienti non significa che possa "dire" qualcosa nel "Suo" caso specifico.
Saluti cari.
Carlamaria Brunialti