Fantasie sessuali

Gentili Dottori,

È da quando sono piccolo che ci sono cose che mi eccitano in maniera particolare e non ne capisco il motivo. Il fatto che mi eccitino mi provoca disturbi nella vita quotidiana, essendo oggetti o cose di uso comune. Sono i cappelli, in particolare i baschi, la frutta (mele e banane) e il formaggio. Anche nei rapporti sessuali cerco che sia presente almeno uno di questi, altrimenti non raggiungo l'eccitazione. Vorrei sapere se è il caso di rivolgermi ad uno specialista.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

generalmente le fantasie sessuali possono essere con-legate all'esperienza personale infantile-adolescenziale
ma il modo è frequentemente misterioso.

Occorre dire che in genere interessa poco conoscerne la genesi:
fanno parte del mondo interiore ed hanno effetti positivi sull'eccitazione.

Se al contrario causano problemi di qualche tipo,
e dunque diventa utile / necessario approfondire,
ciò è possibile attraverso un percorso di psicoterapia,
meglio se lo/a Psicoterapeuta è perfezionato/a in sessuologia clinica.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Eh visto che mi imbarazza molto avanzare ad una eventuale compagna certe richieste... mi preclude l'eccitazione.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Capisco.
Ritiene di poter chiedere aiuto ad uno specialista, come in #1?

Dott. Brunialti