mancata attrazione sessuale

Salve, io ed il mio ragazzo siamo insieme da poco più di un anno e mezzo e nonostante il grande amore reciproco che ci lega, lui lamenta di non essere attratto sessualmente da me, se non poche volte. Questo purtroppo fin dai primi tempi.
Sostiene che l’amore che prova per me sia qualcosa di puro che gli fa venir più voglia di coccole che di avere dei veri e propri rapporti.
È molto premuroso nei miei confronti e mi dice spesso di amarmi ma abbiamo questo problema a letto.
C’è da aggiungere che da quando ci conosciamo io sto avendo dei problemi di salute che sto curando e non so se siano motivo di tale comportamento, lui dice di no.
Mi piacerebbe avere un vostro un parere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

la malattia non è tanto ... erotica...
Spesso nell'uomo blocca il desiderio,
come potrà leggere qui pur con tutte le differenze con il Suo caso:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4800-la-malattia-fa-divorziare-la-coppia.html .

A parte questa prima sintetica notazione,
l'assenza di attrazione sessuale merita una considerazione attenta
e un approfondimento psico-sessuale in presenza.

Infatti i motivi possono essere molteplici,
personali o di coppia, come potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html ,
ma la presenza dell'interessato è indispensabile.
Il Suo ragazzo sarebbe disponibile?

suggerisco che Vi facciate aiutare in coppia,
da uno/a Psicologo Psicoterapeuta meglio se perfezionato in Sessuologia clinica (v. fissonline).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/