Sessuologia

Salve , da quasi un anno che convivo però a febbraio abbiamo avuto un aborto , da alcuni mesi il mio partner mi trascura un po’ a letto , è sempre stanco ...
Ho paura che sia diminuita il desiderio nei miei confronti
Forse conviene una visita da un sessuologo ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

approvo l'ipotesi di una visita sessuologica.
sottolineando che deve trattarsi di una/o Psicologo che sia anche Psicoterapeuta.

Solo così possiede le competenze per poter curare eventuali problematiche
ove esse emergano.

Il perfezionamento in sessuologia clinica
va a "perfezionare" una professionalità già documentata dall'Ordine degli Psicologi.

Questo elemento essenziale potrà verificarlo in Albo Nazionale Psicologi
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi
aprendo la "pagina personale".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma vorrei capire la causa sinceramente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Eh, capisco,
ma un percorso serve proprio a questo...

La psiche è complessa
e la cause di un desiderio maschile scarso sono molteplici,
come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html

Le cause profonde sono spesso nascoste nelle profondità e nelle pieghe dell'animo,
e frequentemente neppure l'interessato le conosce.

Se così non fosse,
se si sapesse - o se *lui* sapesse - da cosa dipende,
troverebbe la soluzione ad una situazione che probabilmente fa soffrire entrambi.

Con cordialità,
Dott. Brunialti