Problemi nella relazione
Salve a tutti, vi scrivo perché ho dei problemi con la mia ragazza e sto veramente male.. Sono insieme con questa ragazza da 3 anni, il primo anno le cose andavano molto bene sia dal punto di vista affettivo sia da quello sessuale, con il passare del tempo è iniziato a andare tutto storto, questo inverno lei mi ha lasciato perché io avevo problemi di erezione e lei è stata con altri uomini.. Io ho provato a convincerla che sarei andato a fare una visita da un andrologo e che c'era la soluzione per questo problema ma all'inizio lei non ne voleva sapere.. Dopo circa un mese siamo tornati insieme, io avevo fatto la visita e mi ha prescritto una cura farmacologica che funziona direi abbastanza bene.. Il problema è che sento che lei non è più innamorata, non vuole quasi mai farlo anche se adesso non ho più questi problemi.. Quando lo facciamo lei non vuole essere toccata nelle parti intime non vuole fare ne ricevere sesso orale e facciamo solo 2 posizioni perché le altre dice che gli faccio male.. Da quello che mi ha detto un ragazzo che è stato con lei con lui faceva tutto ma lei mi ha smentito tutto anche se faccio fatica a credergli... Quando siamo andati in ferie ho ricevuto del sesso orale ma lei aveva una faccia quasi schifata e allora ho pensato che magari ha un cattivo sapore il mio pene (anche se lo lavo ogni volta prima di fare l'amore e praticamente ogni volta che vado in bagno).. Non cerca baci né niente, se vado io molto spesso è seccata e praticamente vuole solo baci a stampo.. Ho provato a parlargli più di una volta ma si innervosisce subito e dice che ne abbiamo parlato tante volte e lei dice di amarmi e che devo smettere di farmi queste paranoie ma io vedo che lei non prova più la stessa attrazione che aveva una volta per me.. Io non riesco a lasciarla... La amo più di qualsiasi altra cosa ma sto male e non riesco a capire cosa devo fare con lei... Non capisco se il problema sono io che sbaglio qualcosa ma ho provato a fare tutto... A essere più insistente e di prenderla "quasi senza permesso" come mi ha detto lei quando ci siamo lasciati (ma dopo un po' mi ha detto che ero troppo insistente).. Voglio capire se è possibile che una donna non senta il bisogno di fare l'amore quasi mai (al massimo una volta a settimana se va bene)...oppure se semplicemente lei non mi ama più e sta con me perché magari si trova bene perché io sono molto disponibile e abbiamo passioni in comune... Adesso sto provando a non cercare più sesso ormai da due settimane secondo voi è un metodo che può funzionare? Secondo voi perché lei è così chiusa con me? E possibile che a una donna non piaccia essere toccata non piaccia fare quasi niente sul lato sessuale? Premetto che io sono una persona molto ansiosa (che è il motivo che mi ha fatto avere problemi di erezione) e magari è solo un problema mio che non gli trasmetto sicurezza e che quindi si chiude anche lei? Vorrei solo capire cosa sto sbagliando... Vi ringrazio molto tutti per il vostro servizio...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
una situazione piuttosto ingarbugliata, la Sua, in quanto non mi sembra molto chiara la posizione della Sua ragazza, almeno da come la descrive.
Se dopo un anno di relazione c'è stata una crisi a causa del deficit erettivo, che cosa vi ha poi riportati insieme? E come mai tutto sembra essere cambiato da qui in avanti?
Tenga però presente che quando ci sono problemi di questo tipo nella coppia, è la coppia a dover affrontare la problematica e non solo Lei... infatti mancano totalmente le risposte della Sua ragazza alle quali nessuno di noi potrà rispondere.
La Sua ragazza non sarebbe disposta a riparlarne da quanto ho capito perchè è già piuttosto seccata. Ma se Lei non sta bene nella coppia, mi pare imprescindibile risollevare il problema. Quali altre opzioni vede?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
In poche parole quando ci siamo conosciuti 3 anni fa io avevo già questi problemi e avevo iniziato a assumere dei farmaci per l'erezione e infatti il primo anno andava tutto bene e lei voleva farlo sempre... Un giorno mi sono sentito male e preso dalla paura ho smesso di prendere farmaci (non ero andato da un dottore a farmeli prescrivere)... Poi è iniziato il periodo di un anno dove non ho assunto niente e a volte perdevo l'erezione ma lei diceva che non era importante... Siamo arrivati a questo gennaio quando lei mi ha lasciato (perché ha conosciuto un altro) dicendomi che era per il mio problema e io gli ho risposto che avrei fatto delle visite e che era una cosa risolvibile... Dopo un mese è tornata indietro dicendo che amava me e che aveva sbagliato ... La ho perdonata ma il lato sessuale fin dall'inizio non gli interessava molto anche se io non ho più problemi lei sembra poco attratta... Lei dice che non gli interessa molto farlo... Ma quando lo facciamo dice di riuscire a avere orgasmi... Sono stato piuttosto insistente sul lato sessuale che possa essere questo il problema? Ogni volta che andiamo sul discorso litighiamo e lei mi dice che se voglio una che fa l'amore tutti i giorni posso lasciarla e andare in cerca che lei non è così... Non so se possa influire ma purtroppo noi lo facciamo solo in macchina e in questo periodo c'è molto caldo perché non ho l'aria condizionata e io sudo molto purtroppo... An e un altra cosa tutto sembra iniziato da quando abbiamo preso un cane insieme al quale lei è estremamente affezionata e passiamo moltissimo tempo quando ci vediamo insieme a lui... Io vorrei solo capire se sono io a sbagliare...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Io vorrei solo capire se sono io a sbagliare..."
Se una relazione non soddisfa più i Suoi bisogni, legati anche ad una maggior trasparenza e alla volontà di risolvere eventuali problemi, credo che il Suo atteggiamento non sia il migliore con questa ragazza.
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Quindi secondo lei cosa dovrei fare? Lasciarla tranquilla e farmi meno paranoie io come mi dice lei? La ringrazio per le risposte
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Lei (che scrive) che cosa vuole?
[#6]
Utente
Io voglio vedere la mia donna felice di stare con me sotto tutti gli aspetti... Il problema è che non riesco a capire se riesco in questo mio intento... Lei dice che è felice con me... Però questa sua poca voglia mi fa stare male e pensare che magari lei vorrebbe un altro tipo di persona... Ho letto e parlato con tante persone e tutti mi dicono che le donne se amano il loro uomo hanno sempre voglia e questo mi fa pensare che invece lei non provi più niente per me...