Vaginismo

Salve, scrivo non essendo esperta e avendo necessità di un consiglio in quanto cerco medici esperti in diagnosi e cura del vaginismo a Sassari.
Credo di essere interessata da questa condizione e volevo avere il parere di un esperto.
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una mano.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
ha già fatto una visita ginecologica? Quello è il primo passaggio da mettere in atto per una corretta valutazione diagnostica. Qualora emerga un disagio psichico è consigliabile rivolgersi di persona ad uno psicologo.
Puoi trovare entrambe le figure professionali rivolgendoti al Consultorio Familiare della tua ASL.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile Utente,

mi pare di capire che "vaginismo" è una autodiagnosi:
ne saprà di più digitando a parte:

http://www.nuovaitaliamedica.it/index.asp?PGS=ARTICLE&ID=562

Anche nella Sua area geografica ci sono Psicologhe Psicoterapeute perfezionate in Sessuologia, v. in FISSONLINE.
La visita ginecologica la potrà effettuare in un secondo tempo,
quando pronta.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/