Ho paura di cedere prima o poi
Salve, vorrei chiedere un consiglio per capire mio marito e superare al meglio questo periodo. Siamo spostati da 5 anni, abbiamo 24 anni io e 26 lui. Due bambini, 5 anni e un anno e mezzo. Da un pó di tempo, le cose tra di noi non funzionano. Lui dedica poco tempo ai nostri figli e quasi zero a me e al nostro matrimonio. Ha sempre qualcosa di meglio da fare, aiutare il padre o semplicemente andare al bar. Ho provato a parlarli, mi ha detto che lui ha bisogno dei suoi spazi, che esce di casa per questo. Io non voglio toglierli I suoi divertimenti, ma non trovo giusto che un padre di famiglia, esca alle 23 e torni alle due, oppure che dopo il turno di notte stia fuori fino alle otto del mattino. Non riesco più a capirlo,mi sento diversa da lui. Io penso ai miei figli, al lavoro , ai soldi, io mi sento adulta. Quando finisco di lavorare, non vedo l ora di tornare a casa per stare con la mia famiglia, invece per lui non è così. Non c è la voglia di stare insieme. Sento tutto il peso della famiglia su di me. Lui dice che non vuole separarsi, ma non fa nulla per cambiare e mi chiedo sempre, se voglio davvero fare una vita cosí, se devo passare la mia vita ad aspettare delle attenzioni, che non arrivano. Lui ha un bisogno constante dell' approvazione di suo padre e fa qualsiasi cosa per renderlo felice e questo mi fa stare male, perchè le vorrei io queste attenzioni. Con me non ha mai pazienza, litighiamo spesso, mi fa notare sempre le cose negative. Dice che ho vizziato troppo nostro figlio, ma non c è mai per aiutarmi a crescerlo. Non so più come comportarmi. Io sono sempre stata fedele, ma ho bisogno di attenzioni, di essere apprezzata, ho paura di cedere prima o poi. Con me è sempre nervoso. Quando chiedo di fare qualcosa insieme, c è sempre una scusa, con I suoi amici invece è sempre disponibile. Come posso affrontare la cosa? È meglio lottare o arrendersi e rifarmi una vita?ci siamo sposati giovani, perchè sono rimasta incinta, ma la decisione l abbiamo presa insieme e lui era contento.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
l'innamoramento è molto differente dalla vita di famiglia..
E quando si inizia molto giovani non è detto che si regga nel tempo.
Ma noi - qui, online - rispondiamo a Lei che ci ha scritto.
Conciliare la vita di "mamma" e di "donna che ama", non è troppo facile...
Oltre che ai bimbi, sente di dedicarsi adeguatamente anche a Suo marito, come questa lettura suggerisce?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie per il link, molto interessante. Penso di si, do molte attenzioni a mio marito, non l ho messo da parte. Anzi sono io che lo sprono a cercare qualche interesse comune, sono io che creo dei momenti per noi e dei momenti con I suoi figli. Sono sempre disponibile, a capirlo o a consigliarli. Non nascondo peró che da qualche settimana, mi sto allontanando, forse non ho più la forza. Nella sfera sessuale, non è mai andata benissimo. Abbiamo in media due rapporti al mese, a volte di più. Ci piace fare l amore, ma abbiamo sempre la testa occupata da altro. Grazie mille
[#3]
Gentile utente,
"..Abbiamo in media due rapporti al mese, a volte di più. .. abbiamo sempre la testa occupata da altro. .."
La sessualità, e la sua frequenza, può essere sintomo o causa,
e avere sempre la mente .. in altro
può farvi riflettere.
Le suggerisco di leggere questa ricerca, che mette a fuoco proprio il problema della frequenza:
Quest'altra invece affronta l'aspettare sempre un momento migliore per farlo, con quella sorta di "perfezionismo a letto" che molte donne hanno:
Ci si ritrova in qualche punto?