Sono ancora innamorato?

Oppure... lo sono mai stato?
Sono un ragazzo di 20 anni, che è un po' diverso dai soliti ragazzi a cui piace andare a divertirsi nelle discoteche, tanto che non ho mai trovato nessuna ragazza che avesse qualcosa in comune con me, sono inoltre un ragazzo che non va con la prima che trova o per un "mordi e fuggi" infatti sono ancora vergine, in attesa di una ragazza che mi capisca e trascorra la sua vita con me.
Bene, 6 mesi fa conobbi una ragazza su Telegram, parlevamo tanto, ci piaceva, anche per un semplice ciao o una stupidaggine, ancora ora lo facciamo.
I nostri sentimenti pian piano si facevano piu forti, tant'e che stetti male perché non avevo il coraggio per dirle che la amavo, alla fine trovai il coraggio (2 settimane fa) e Dio se è stato bello, perché anche lei provava cio' che provavo io, sono stato in pace con me stesso e l'amavo, tantissimo. da ieri peró mi sento confuso, ho una grandissima paura di non amarla più.
Riesco a dirle le cose piu intime, e lei le sue.
Non mi interessa nessun'altra ragazza, solo lei
E solo lei riesce ad eccitarmi, anche solo scrivendomi.
Non possiamo baciarci/toccarci/abbracciarci per motivi ovvi (lontananza) e mi sorge un ulteriore dubbio, non è forse la lontananza che mi sta dando questa angoscia? Il fatto di stare lontani magari non mi aiuta.
La penso ogni singolo momento della giornata.
Credo di amarla anche se non piu' come prima, ma sono confuso, perché la prima volta che provo cosi tante belle cose, anche se alcune di queste cose sono un po calate, forse perché prima ero cosi felice del fatto che gli ho detto tutto cio' che provavo, ed ero in paradiso.
Ma io ora ho paura... ho paura di non amarla piu...
Dite che devo aspettare? O magari sto facendo troppe domande a me stesso? Dovrei continuare a ad andare avanti come ho fatto in queste settimane? Sto dando troppo alla cosa?
Cosa mi sapete dire al riguardo? chiedo parere a voi esperti grazie e buona giornata
P.S. perdonatemi la confusione, e che veramente è difficile per me spiegare tutte queste cose, abbiate pazienza, grazie.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, è il primo amore.. trepido, confuso, timido e audace.. felice di essere e la lontananza certo non aiuta.. a renderlo concreto, lasci alla vita il tempo di far accadere delle cose.. forse la lontananza vi permette di sognare , di pensarvi, aspettarvi, senza tormenti eccessivi e paure.. niente di tutto questo che vi accade va classificato, analizzato, cercate di vivere queste emozioni, questi turbamenti.. è la loro stagione..
Auguri davvero, che nostalgia..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa per la sua risposta, ma le giuro che non sto capendo nulla, in questo momento e come che non stia provando più niente per lei, le pare normale? Dopo 6 mesi che ci coccoliamo a vicenda, 1 settimana dopo che ci diciamo cio che proviamo, butto via uno dei momenti più belli, perché mi succede questo Dottoressa? È normale? Sono a dir poco preoccupato
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissimo, " un impegno all'improvviso?" anche sì, forse vi siete preoccupati , spaventati dell'impegno, da quei ragazzi seri che siete .... paura che tutto sia definitivo, totalizzante.... anche, vi consiglio di essere più soft e di godervi questa stagione di turbamenti,sogni, confidenze e trepidazione.. non vi preoccupate troppo.. intanto è , era bellissimo, poi vedremo..
auguri per tutto.. ! Una bella primavera ..!