Sensazione di aver rimosso dei ricordi

Salve, innanzitutto vi ringrazio della possibilità di un "consulto" online.
È un po'di tempo che ho la sensazione di aver rimosso alcuni avvenimenti della mia infanzia. Qualche tempo fa mia madre mi ha parlato di un evento abbastanza significativo accaduto circa 20 anni fa del quale io non ricordavo e tutt'ora non ricordo, questa esperienza mi ha portato a pensare di aver rimosso altri eventi che avrebbero potuto causarmi dei dolori.
Vorrei spiegare meglio le mie motivazioni:
Premetto che non ne ho mai parlato con nessuno e la cosa mi crea non poco imbarazzo ma devo in qualche modo affrontarlo.
Da piccola, già dai circa 6/7 anni, ho avuto un approccio molto particolare col sesso. Con le mie amichette (quasi tutte le mie amiche più strette) ho avuto rapporti nei quali ci si toccava e ci si procurava piacere, sia con i vestiti che senza. La masturbazione è stata pressoché costante e insistente fino ad oggi (tanto che la preferisco ad un rapporto completo). Ho avuto un educazione molto rigida al riguardo e ricordo bene che mia madre cambiava canale in tv anche solo se un bacio era più spinto del normale.
Ora ho dubbi fortissimi sul perché di questa mia 'ossessione' per il sesso. Non ho paura se venissero fuori ricordi 'devastanti' ma ho bisogno di trovare un senso a questi miei comportamenti passati e presenti. Io credo abbiano un qualche fondamento ma non voglio arrivare a deduzioni affrettate non avendo ne prove ne ricordi a riguardo.

Non so se sono stata abbastanza chiara nella spiegazione ma spero che qualche professionista sia in grado di rispondermi.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ma ho bisogno di trovare un senso a questi miei comportamenti passati (..)
un consiglio professionale? Lasci perdere prima che diventi una ossessione.
La motivazione? Legga attentamente questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1396-molestie-e-abusi-ipotesi-o-ricordi-quando-il-trauma-non-e-mai-avvenuto.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Ho letto già prima quell'articolo, infatti penso che la sensazione di aver scordato qualcosa del passato sia solo un ipotesi mia alla quale non do molto peso, ma che mi porta a pensarlo i miei comportamenti da bambina... Potrebbero avere um fondamento? Da dove avrei 'imparato' determinatr cose se non se n è ne mai parlato ne mai visto niente a sfondo sessuale nella mia famiglia?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Da dove avrei 'imparato' determinatr cose (..)
Ovunque! Siamo bombardati da informazioni di ogni genere.
NON ci pensi prima che diventi una ossessione.
Saluti