Bassa autostima
Buonasera e buona pasqua a tutti..
Sono qui a scrivere perché da due anni sto molto ma molto male..
Parto dal fatto che non ho un lavoro e questo mi fa sentire un fallito,avrò cambiato una decina di lavori e mai sono stato messo in regola che visti i miei 25 anni serve veramente tanto per avere un giorno la pensione..
Le mie paure sono molte come quella di non avere un futuro,una famiglia,un auto,un figlio,oppure paura di non trovare un lavoro e finire per strada,o ancora paura che la mia lei mi lasci visto che ormai mi ci sono affezionato veramente tanto,paura di rimanere da solo,mi sento un fallito..

[#1]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo
Gentile Utente,
Proprio recentemente tra i post del miei blog ho scritto di questa situazione per cui giovani generazioni non riescono a trovare la loro collocazione nel mondo del lavoro, con tutte le conseguenze del caso.
Parlavo di persone più "vecchie" di Lei, il che so non essere consolazione, in termini di analisi di realtà e prospettive - ma il risultato di come ci si sente non si modifica.
Le lascio il link, se può interessarLa: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7031-impegnati-colti-35-anni-poche-prospettive-storia-di-una-generazione-ampia-e-spersa.html
In più, mi permetta, nel Suo caso traspaiono ulteriori problemi di ansia e insicurezza che già da un po' La seguono (scorgendo i Suoi vecchi post).
Direi che, se possibile, sarebbe il caso di farsi seguire, per un percorso che l'aiuti con gli aspetti più cruciali che non Le consentono di vivere serenamente e con fiducia, in se stesso e nel domani.
Ricambio gli auguri pasquali.
Distinti saluti...
Ps ha mai parlato con la Sua compagna di questo Suo stato emotivo?
dr.ssa Alessia Ghisi Migliari
[#2]
Utente
Si gli ho parlato ma lei non può capire il mio stato emotivo,fa di tutto per rendermi felice ma io non riesco proprio a sorridere in più le parlo dei miei problemi e a sua volta mi viene il dubbio che lei cambi e l'ansia sale
[#3]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo
Caro Utente,
Direi che di fronte alla Sua sofferenza che avverto a "tutto tondo", e non sentendosi compreso, sarebbe davvero l'ideale cercare un professionista che possa aiutarLa in ogni sua insicurezza e fragilità.
Ha bisogno di risolvere, trovare e stimare se stesso, e ciò può avvenire in un contesto fatto di un lavoro costante su se stesso, con un aiuto professionale.
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Grazie mille allora dopo le feste prenderò un appuntamento con uno psicologo
[#5]
Dr.ssa Alessia Ghisi Migliari Psicologo
Prego...