Incubi

Buongiorno...
Scrivo ora che mi sono svegliata dal mio ultimo disturbante incubo... mi sono svegliata con tachicardia e nausea, ho letto che un sogno troppo spaventoso può portare a un infarto e questo mi ha spaventata... qual è il vostro parere? Posso continuare a fare sogni tranquilli? (tranquilli non proprio per via di questi incubi...)
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ogni persona è diversa e da qui, con così poche informazioni, non posso rispondere.
Posso chiederti se sei una persona ansiosa?
La tachicardia è del tutto normale quando ci si spaventa.
Recentemente stai attraversando un periodo stressante o difficile?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sono una persona parecchio ansiosa, e si, sto attraversando un periodo difficile e stressante
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Credo dovresti occuparti della tua ansia, perché l'incubo in sé, per quanto spiacevole o spaventoso, non indica nulla, ma la domanda che poni a riguardo (cioè se potresti mai avere un infarto) tradisce una certa ansia.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione... cercherò di superarla... anche perché tante persone, compresa la dottoressa di famiglia, mi dicono che a 18 anni l' infarto è molto improbabile!

La ringrazio molto per la sua disponibilità, buona serata.