Cos'ho che non va?

Buonasera,sono anni che mi domando quale sia il mio problema.Insomma,ho sempre saputo di non essere come gli altri,di non essere normale.Giá da qualche anno mi sono informata su vari disturbi e ho una lista con i vari possibili disturbi di cui potrei soffrire.Uno di questi è il bipolarismo,e il fatto di non sapere se ne sono affetta o meno mi manda in paranoia.Ci sono giorni in cui dormo si e no 2 ore,mi sveglio super attiva,ho voglia di allenarmi,di correre,interagire con le persone e sorrido continuamente senza un motivo come se fossi sotto effetto di una qualche droga.Altre volte, invece ,dormo per giorni interi,non riesco ad alzarmi dal letto e se proprio devo per andare a scuola non parlo con nessuno e mi sento come svuotata.Inoltre,sono costantemente in ansia,anche senza motivo.Spesso però ,queste due "fasi" si alternano anche nel giro di pochi secondi.Dei miei amici mi hanno fatto notare che mentre ridevo e scherzavo con loro,all'improvviso entravo come in una fase di depressione dove non volevo parlare con nessuno e dovevo allontanarmi da loro.Per questi miei continui "cambi d'umore" ho anche lasciato lo sport che amo,ma dato che capitano giornate intere in cui non riesco ad alzarmi dal letto e facevo molte assenze ho preferito lasciare del tutto.Vorrei tanto sapere cos'ho che non va,grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Le diagnosi psicopatologiche devono essere poste dallo psicologo o dal medico psichiatra solo dopo aver visto il pz e non senza conoscerlo

Se questa situazione ti spaventa o ti crea problemi con gli altri perché non ne parli col medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica