Relazione sentimentale (un po' disturbata)

Ciao a tutti.
Sono Michelle, ho 20 anni, sono una ragazza molto sensibile, negli anni della adolescienza sono stata un paio di anni dallo psicologo per attacchi di panico e depressione (ero, o meglio sono, ansioso depressiva ma negli ultimi anni riesco a "controllarla" meglio).
Da circa otto mesi ho una relazione con un ragazzo di tre anni più grande.
Il mio ragazzo, prima di me, ha avuto molte ragazze e esperienze sessuali (etero) di ogni tipo.
L'ho sempre saputo e all'inizio andava tutto bene, non ci davo più importanza, ora questo fatto mi fa sentire proprio male, mi disturba e mi fa vivere male la nostra relazione, io mi sento male.
Non so cosa fare..non capisco questo mio sentimento, anche adesso, mentre scrivo queste frasi mi sento un nodo in stomaco e a volte, mentre facciamo l'amore o qualsiasi altra cosa penso "magari faceva così anche con le altre".
A volte penso proprio di non riuscire a sopportare questo fatto e che sia meglio lasciare stare ma lo amo troppo per farlo..
Non so come sistemare la situazione, sentirmi meglio e vivere la relazione meglio.

Senza contare che qualche settimana fa mi ha chiamato con un altro nome e la cosa non fa che farmi sentire peggio..sarà che ha sentimenti inconsci e/o repressi verso questa ragazza? lui dice di no..

Non penso sia normale come sentimento..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Michelle,

è probabile che ci siano aspetti depressivi nella problematica che esponi: ti senti in difetto e non così speciale per il tuo ragazzo, nonostante le sue conferme?

Il passato non si può cambiare; non possiamo cambiare né il nostro né quello degli altri, ma possiamo accettarlo. E' una parte della storia di una persona.

Bada a non trasformare questa tua perplessità in un problema nella tua relazione.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica