Consiglio

Vorrei chiedere un consiglio pratico. Vivo con mia mamma in una casa isolata in una strada isolata. La sera non esco con le mie amiche perche' poi ho paura di fare la strada in auto da sola e di rientrare in casa da sola attraversando il giardino. Ho paura che qualche malintenzionato mi aggredisca mentre entro in casa o di rimanere ferma con l auto e di andare in pericolo. In passato mi facevo accompagnare a casa dalle amiche ( che abitano in centro) ma adesso sono stanca di chiedere sempre a loro e piuttosto resto a casa. Come posso fare? Potrei forse prendere casa in centro. Ma poi lascerei sola mamma eavrei bollette da pagare. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buon giorno,
Lei non ha bisogno di un consiglio pratico, anche perché gli psicologi non danno consigli pratici, ma una consulenza psicologica / terapia per superare le sue ansie e paure.

Se lasciare casa, o rimanervi, non credo dipenda solo dalle utenze, ma da tanto altro, come il legame con sua madre.,
Le sue quote di autonomia...
Di dipendenza..
Di paura..
Ecc...

Un mio collega l'aiutera nel dipanare la matassa emozionale ed a fare chiarezza.

Le decisioni verranno dopo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it