Crisi matrimoniale

Salve, scrivo per chiedere aiuto. ho 38 anni sposata da 8 e 3 figli 6,5 e 2 anni. scopro il primo tradimento di mio marito dopo aver partorito la seconda bambina. ne parliamo ,mi assumo le mie colpe e lo perdono e ricominciamo. incinta di 6mesi dell'ultimo bambino scopro che lui ha ripreso la relazione. prima dice di volermi lasciare poi torna sui suoi passi io lo perdono nuovamente e riprendiamo la nostra vita. oggi scopro un ennesimo tradimento con un altra donna di cui lui diceva di essersi innamorato .....succedono tutta una serie di cose tra loro e lui si rende conto che questa persona e' l'opposto di cio 'che credeva e chiude la storia pero' pensa bene di rivedere l'altra per un paio di uscite. entra in una specie di depressione dovuta a questo amore finito . il suo umore e' altalenante passa da un momento all'altro dall'essere tranquillo a diventare nervoso e viceversa. un attimo prima dice di amarmi un attimo dopo dice che ha bisogno di stare solo perche' deve vedere se gli manco. mio marito ha 38 anni. in tutto questi anni so' solo che lui davanti ai problemi, alle responsabilita' scappa. e' come se non volesse mai crescere. per molti aspetti e' un egoista. mi ha detto che io sono debole .forse la mia unica debolezza e' amarlo e non averlo ancora cacciato di casa. non dedica tempo ai bambini, nessuna attenzione per me. gli ho proposto di fare terapia di coppia ,ma dice che ha bisogno di stare solo per riflettere per cui vuole andare via per una settimana /un mese. io vorrei sapere cosa devo fare, come comportarmi. vorrei salvare il mio matrimonio, la mia famiglia .
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"assumo le mie colpe e lo perdono "

Buongiorno,
riporto una sua frase che contiene due spunti di riflessione

1- la sua assunzione di presume colpe!
2- il suo perdono.

Le colpe, o meglio responsabilità, sono sempre di entrambi quando c'è un tradimento..

Il perdono, passa da un elaborazione dell'accaduto, non dal mettere la polvere sotto il tappeto, pur di andare avanti.

Un terapeuta di coppia potrebbe aiutarvi nell'elaborare davvero cosa non va nella vostra coppia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie dottoressa. Io non ho messo la polvere sotto il tappeto. Mio marito quando è successo tutto questo ha detto che io lo trascuravo . Pensi che lui non mi ha mai dato alcun tipo di aiuto né in casa né con i bambini. Lui vive con un cellulare tra le mani.....ci passa intere giornate togliendo tempo a tutto il resto. Io non sò come convincerlo per una terapia di coppia. Ho cercato sempre di essere presente. Ma spesso mi rimprovera perfino che io vada a lavoro e nel momento in cui gli dico che lascio il lavoro dice di no....lui è un eterno incoerente dice una cosa né fa un altra .....lei cosa mi consiglia di fare. Lui dice che deve capire perche' cade sempre negli stessi errori.